Cala il sipario sulla rassegna “Teatro e Marmellata” 2023, la rassegna dedicata a giovanissimi e famiglie firmata Teatro del Segno: giovedì 29 giugno alle 17:30 al TsE di Is Mirrionis in via Quintino Sella a Cagliari va in scena “Ercole… che fatica essere un Eroe!” del Teatro Impossibile, coinvolgente e divertente spettacolo pensato e interpretato da Emanuela Lai e ispirato alle epiche avventure del semidio greco, figlio di Giove e Alcmena, simbolo della forza e del coraggio.
Un’occasione per «giocare con la mitologia e i super eroi» a partire dalla figura di Ercole, «il primo vero super eroe della storia» – come sostiene l’attrice e autrice cagliaritana – «famoso per la sua forza sovrumana e per le 12 fatiche che, una volta portate a termine, gli consegneranno il lasciapassare per l’immortalità».
La pièce narra le gesta dell’eroe che diede ben presto prova della straordinaria potenza dei suoi muscoli soffocando i due serpenti nella culla, per poi ritrovarsi a scegliere tra il piacere e il dovere, conscio delle responsabilità legate al suo valore e infine, dopo un momento di follia, come espiazione, porsi al servizio di Euristeo e compiere le ardue imprese cui è legata la sua fama.
Nella seconda parte dello spettacolo i piccoli spettatori saranno invitati a partecipare a un quiz “a tema”: un modo per scoprire, in chiave ludica, «una delle storie più affascinanti della mitologia greca» dove accanto alla «forza che può distruggere tori che sputano fuoco, mostri a nove teste, o deviare il corso dei fiumi», vengono rivelate debolezze, vizi e virtù degli dèi dell’Olimpo.
Info e prezzi: ticket posto unico numerato intero € 5 / ridotto € 4 (* riduzioni per residenti quartiere Is Mirrionis – under 25 / over 65). Per informazioni: [email protected] – cell. 351.6862271 (anche WhatsApp).