Domani a Cagliari un Concerto Narrativo sulle tracce dei Sancti Innumerabiles

“KAR EL - La Città di Dio” chiude il cartellone con una giornata dedicata al Santuario dei Martiri della Città di Cagliari. In programma tre Percorsi Culturali e uno spettacolo nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara

KAR EL 📷 Emanuele Boi

📷 Emanuele Boi

Volge al termine la prima edizione di KAR EL – La Città di Dio, il progetto artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana, ideato e diretto da Andrea Congia e prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

Domani, giovedì 28 Ottobre presso la Cattedrale di Santa Maria di Cagliari saranno realizzate due visite guidate condotte dalla Dottoressa Nicoletta Usai, alle ore 16:00 e alle ore 17:00, volte a far conoscere la Storia della Cripta dei Santi Martiri.

Il programma proseguirà alle ore 19:30 con il terzo itinerario Stampace – Di Santi, Chiese e Artisti curato dall’Azienda di Servizi Turistici Trip Sardinia, che, partendo dall’Obelisco di Piazza Yenne, si snoderà tra le chiese e i luoghi di culto dello storico quartiere cagliaritano di Stampace.

Alle ore 21:00, a conclusione della giornata, presso la Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari (Salita Santa Chiara), il concerto narrativo SANCTI INNUMERABILES – L’Eterna Ricerca dei Corpi Santi, la produzione originale della Casa di Suoni e Racconti volta a raccontare una Cagliari Futura e Apocalittica. In scena il Living Canvas, composto per l’occasione dalle voci di Marco Secchi, Daniela Loi Lobina, Alessandra Fadda, Claudia Benaglio, e l’Orchestra Popolare Next Mediterraneo, guidata dal musicista e compositore Andrea Congia (anche autore dell’Opera).

Il progetto artistico coinvolgerà un ampio e articolato ensemble musicale (Francesca Murtas, Maria Bonaria Sollai e Roberta Campus, Jonathan Della Marianna, Matteo Muscas, Enrico Picchiri, Massimiliano Medde, Paolo De Liso, Enrico Deiana e Walter Demuru) e la partecipazione straordinaria dei poeti improvvisatori Piero Fenu e Dolores Dentoni. Incastonate all’interno del Racconto alcune suggestive videoscenografie, realizzate dagli operatori video Stefano Furesi, Giacomo Atzori e dell’Azienda Flymedia di Davide Manca e montate da Viviana Mura e Pierpaolo Arru, saranno proiettate sulla volta della Chiesa.

La partecipazione a tutte le attività della giornata è libera (con offerta) e per accedere all’area di Spettacolo sarà necessario essere in possesso del Green Pass. Per prendere parte al Tour si potrà contattare il numero 392 0508181. L’evento su Facebook: https://fb.me/e/1MBUGUjzq.

Exit mobile version