Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
lunedì, 21 Settembre 2026
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • Tecnologia
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

“Etnia e Teatralità”: a Sassari la magia del teatro multiculturale

Torna con undici appuntamenti al Cine Teatro Astra il festival organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari, si parte il 29 settembre con “La brea” di Giovanni Enna, regia di Mario Lubino

di Redazione
27 Settembre 2023
in Eventi, Sassari, Teatro
🕓 5 MINUTI DI LETTURA
57 1
"Why Clitennestra, Why?", Miana Merisi. ? Giorgio Russo

"Why Clitennestra, Why?", Miana Merisi. ? Giorgio Russo

23
CONDIVISIONI
253
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sassari. Ritorna al Cine Teatro Astra il “Festival Etnia e Teatralità” che, giunto alla sua XXXIII edizione, presenta un cartellone di 11 appuntamenti che da settembre a marzo attraverserà le stagioni dell’anno e i più svariati generi di creatività. Dalla commedia alla musica d’autore, dal dramma al teatro dell’assurdo con un’attenzione sia per i grandi autori classici che per i contemporanei. Organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari, il festival, diventato nel tempo uno degli appuntamenti più attesi e seguiti della produzione sassarese, offre uno spaccato del linguaggio multi-codice del teatro.

Seguendo l’intuizione di Giampiero Cubeddu, a cui la rassegna è dedicata, il festival da sempre punta sulla divulgazione di un teatro attento ai valori etnici e identitari e anche in questa edizione abbraccia diverse espressioni artistiche, comprese musica e danza, e mette a confronto differenti drammaturgie e stili tipici della Sardegna e del teatro internazionale. In cartellone, accanto a Teatro Sassari presente con quattro nuove produzioni e due riallestimenti, compagnie sarde e provenienti da diverse parti della penisola presentano numerosi progetti di rilievo nazionale.

LEGGI ANCHE

Con passamontagna e coltello aggrediva giovani donne e le violentava: arrestato a Sassari

Sassari ospita la III Piattaforma Nazionale 2026 di ESN Italia

ITI Angioy di Sassari, approvato il progetto per la riqualificazione della Palestra Grande

“Il teatro in generale e quello di etnia in particolare – dice il regista Mario Lubino – è un insieme di esperienze, suoni, colori che ci rivelano altri mondi culturali un luogo d’incontro di storie che portano testimonianze del vivere quotidiano mettendo in luce i sentimenti, le relazioni e le emozioni umane”.

L’apertura della stagione è affidata ai padroni di casa che presentano “La brea” di Giovanni Enna (venerdì 29 – sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre) regia Mario Lubino con Alessandra Spiga e Mario Lubino. L’opera, scritta nel 2003, è un inedito di Giovanni Enna (Sassari 1932 – Cagliari 2004), commediografo, romanziere e poeta, nato e vissuto per oltre trent’anni nel centro storico di Sassari, dove imparò a conoscere un’umanità vivace ed esuberante. Prima dello spettacolo ci sarà un ricordo di Giovanni Enna e la lettura di alcune poesie a cura di Mario Lubino e Alessandra Spiga.

Si muove tra canzone d’autore, jazz, world music ed incursioni nel mondo della musica classica. “Terra senza Terra” il concerto di Ilaria Pilar Patassini in programma sabato 14 ottobre con Marcello Peghin, chitarra, Andrea Colella, contrabbasso. Un manifesto poetico e musicale che dà voce allo sguardo poliedrico dell’artista, in un asse ideale che unisce vicende personali a quelle del suo tempo.

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre la compagnia Teatro Sassari torna sul palco con un dittico d’autore che presenta due gustosi vaudeville: “Dalla finestra” di Georges Feydeau (nuova produzione), regia Mario Lubino con Alessandra Spiga e Mario Lubino e “La notti chi la mamma é mostha” da “La mamma buonanima della signora” di Georges Feydeau adattamento Mario Lubino, regia Alfredo Ruscitto con Mario Lubino, Alessandra Spiga, Michelangelo Ghisu, Paolo Colorito. Feydeau contribuì a fare del vaudeville un genere di successo dipingendo la borghesia del suo tempo con il gusto per l’assurdo e il surreale.

Andrà in scena venerdì 27, sabato 28 domenica 29 ottobre “Cecé” atto unico scritto esclusivamente per la scena da Luigi Pirandello e rappresentato per la prima volta nel dicembre del 1915. La nuova produzione di Teatro Sassari per il cartellone di “Etnia e teatralità” porta sul palco un’atmosfera di leggerezza e brio, insoliti per l’autore, che illuminano una situazione di ambiguità e di immoralità, regia Mario Lubino con Alfredo Ruscitto, Aldo Milia, Bianca Maria Lay.

Sabato 4 novembre a salire sul palco sarà la compagnia Il Crogiuolo con “La voce della verità. Storia di Luigi Polano il comunista che beffò Mussolini“ dal romanzo di Vindice Lecis. Testo e regia Rita Atzeri con Giovanni Trudu, Alessandro Redegoso, Marco Secchi. Lo spettacolo nasce con l’obiettivo di far conoscere ai più giovani la figura di Luigi Polano intellettuale rivoluzionario, nella convinzione che i tempi che viviamo necessitino di offrire modelli e valori in cui identificarsi, come alternativa alla realtà virtuale.

Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari
"La brea" con Alessandra Spiga e Mario Lubino

Venerdì 10 novembre la compagnia Teatro d’inverno presenta “Rosencrantz & Guildenstern sono morti” di Tom Stoppard una tragicommedia, legata al teatro dell’assurdo e all’esistenzialismo. Un viaggio attraverso l’esistenza umana che narra la storia di Rosencrantz e Guildenstern, due personaggi minori della tragedia Amleto (Hamlet), di William Shakespeare, che vengono convocati alla corte del re di Danimarca con il compito di aiutare Amleto, Riduzione e adattamento teatrale a cura di Giuseppe Ligios, regia Giuseppe Ligios e Aaron Gonzalez . Con Antonello Foddis, Giuseppe Ligios, Gianfranco Corona

Si prosegue giovedì 30 novembre con “Why, Clitemnestra, why?” una lavoro in cui danza e teatro raccontano la tragedia di Clitemnestra. In scena la compagnia Effimero meraviglioso di Sinnai e Asmed balletto di Sardegna – Alessandra Corona performing works. Il progetto è tratto da “Clitemnestra o del crimine” di Marguerite Yourcenar regia Maria Assunta Calvisi con Miana Merisi.

Giovedì 7 dicembre la compagnia “Teatro del carro” presenta “U figghiu” progetto teatrale che racconta di Saro, ragazzo schizofrenico che crede di essere una reincarnazione divina. Drammaturgia e regia Saverio Tavano con Anna Maria De Luca, Francesco Gallelli, Fabrizio Pugliese.

A chiudere il 2023 e aprire il 2024 sarà la compagnia Teatro Sassari con due appuntamenti “Lu cuzineri” di Mario Lubino (giovedì 14, venerdì 15 dicembre – riallestimento) e “Regina madre” (venerdì 19, sabato 20 domenica 21 gennaio 2024) di Manlio Santanelli entrambi per la regia Alfredo Ruscitto. “Regina Madre” è una nuova produzione, che ha come protagonisti Teresa Soro e Claudio Dionisi, e racconta la storia di una madre gravemente malata e di suo figlio, Alfredo, cinquantenne in preda a perenni stati depressivi e ansiogeni

Sabato 23 marzo a chiudere il festival sarà uno spettacolo che sta registrando grande successo sui palcoscenici della penisola “Lidodissea” portato in scena dalla compagnia Berardi/Casolari di Taranto testo e regia Berardi Casolari con la collaborazione di César Brie con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Ludovico D’Agostino, Silvia Zaru. Lo spettacolo è il risultato di un confronto e incontro con il poema omerico, il cui studio ha evidenziato dinamiche archetipiche che risuonano forti nel nostro contemporaneo.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00 tranne le repliche domenicali che inizieranno alle 19:00. Info e prenotazioni 079/200267-349/1926011.

Tags: Compagnia Teatro SassariSassariteatro
Redazione

Redazione

Leggi anche

"Chiedilo alla badante" della compagnia La Maschera
Teatro

A Iglesias torna “Sulcis in fundo”: il teatro al centro della gentilezza

di Marco Cau
21 Settembre 2026
Il Nuraghe Palmavera di Alghero. ©Depositphotos
Cultura

Alghero apre musei e siti archeologici per le Giornate Europee del Patrimonio

di Marco Cau
21 Settembre 2026
Sharper a Sassari (2024)
Eventi

La ricerca scende in piazza a Sassari: due giorni di laboratori e incontri per la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

di Marco Cau
21 Settembre 2026
©Depositphotos
Benessere & Salute

A Sassari visite cardiologiche gratuite per familiari di pazienti con cardiomiopatia

di Viola Carta
21 Settembre 2026
Castello di Baratuli a Monastir
Archeologia

ArcheoMonastir: il nuovo itinerario culturale di Monastir tra domus de janas, castello e paesaggi della memoria

di Marco Cau
19 Settembre 2026
Il cappello di paglia di Firenze, allestimento Teatro Carlo Felice di Genova (2024). ©Marcello Orselli
Spettacolo

Il cappello di paglia di Firenze debutta al Teatro Lirico di Cagliari

di Marco Cau
19 Settembre 2026
Piccolo Museo di Cultura Ebraica (MUCE) di Cagliari. ©Chiara Medinas
Cultura

Cagliari, il MUCE apre al pubblico per la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

di Viola Carta
19 Settembre 2026
Premio Ozieri
Cultura

Premio Ozieri, assegnati i riconoscimenti per poesia, prosa e canto in lingua sarda

di Marco Cau
19 Settembre 2026
Prossimo articolo
Daniela Pes. ? Olimpia Pierucci

Daniela Pes annuncia il club tour di “Spira”: un viaggio tra arcaico, contemporaneo e futuribile

Rifiuti mare spiaggia. ? Depositphotos

“Puliamo insieme le spiagge di Cagliari”: sabato appuntamento a Sant'Elia

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

  • Amazon Echo Show 21

    Echo Show 15 e 21, i nuovi dispositivi Amazon con integrazione Alexa sempre più grandi e intelligenti

    3133 condivisioni
    Condividi 1253 Tweet 783
  • Amazon lancia le nuove Smart TV Fire TV in Italia: Omni QLED, Serie 4 e Serie 2 per un intrattenimento completo

    1414 condivisioni
    Condividi 566 Tweet 354
  • Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2741 condivisioni
    Condividi 1096 Tweet 685
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    2018 condivisioni
    Condividi 807 Tweet 505
  • 5 luoghi magici dove ammirare il tramonto in Sardegna

    2433 condivisioni
    Condividi 973 Tweet 608

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
"Chiedilo alla badante" della compagnia La Maschera

A Iglesias torna “Sulcis in fundo”: il teatro al centro della gentilezza

21 Settembre 2026
Il Nuraghe Palmavera di Alghero. ©Depositphotos

Alghero apre musei e siti archeologici per le Giornate Europee del Patrimonio

21 Settembre 2026
Sharper a Sassari (2024)

La ricerca scende in piazza a Sassari: due giorni di laboratori e incontri per la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici

21 Settembre 2026
Castello di Baratuli a Monastir

ArcheoMonastir: il nuovo itinerario culturale di Monastir tra domus de janas, castello e paesaggi della memoria

19 Settembre 2026
Il cappello di paglia di Firenze, allestimento Teatro Carlo Felice di Genova (2024). ©Marcello Orselli

Il cappello di paglia di Firenze debutta al Teatro Lirico di Cagliari

19 Settembre 2026
Piccolo Museo di Cultura Ebraica (MUCE) di Cagliari. ©Chiara Medinas

Cagliari, il MUCE apre al pubblico per la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

19 Settembre 2026
Santu Migalli a Posada

Posada prepara dieci giorni di fede e tradizione per Santu Migalli

18 Settembre 2026
Gegants al Sant Miquel Festival di Alghero

Il Sant Miquel Festival apre le strade di Alghero alla tradizione catalana

18 Settembre 2026

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🌼 Bianco, profumato e sorprendentemente resistente: il giglio di mare è uno dei tesori più delicati delle dune sarde. Conosciuto come Pancratium maritimum o “su lillu de mari”, cresce sulla sabbia sfidando sole, vento e salsedine, regalando una fioritura che accompagna l’estate fino all’autunno. 🌊  Dietro i suoi petali candidi vive anche una leggenda antica, quella della giovane pastorella dai capelli biondi e del fiore nato sulle rive dell’Isola. Un simbolo di bellezza fragile, oggi protetto e da non raccogliere. ✨  🌿 Per conoscere caratteristiche, curiosità, leggenda e ragioni della sua tutela, leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  Per non perdere le prossime storie, curiosità e meraviglie della Sardegna, entra nel canale di S&H Magazine: il viaggio continua qui 👇🏻
  • Forza, creatività e radici: sono gli elementi al centro di Donne dell’isola, il progetto nato da Gabriella Campus e Sabrina Maccioni per raccontare le donne sarde che costruiscono, innovano e valorizzano il territorio. 🌿  Attraverso Instagram, YouTube e Substack, le due ideatrici danno voce ad artigiane, imprenditrici, custodi di antiche tradizioni e pioniere del cambiamento. Dai mestieri del passato alle nuove attività, ogni storia mostra una Sardegna autentica, fatta di coraggio, dubbi, scelte e voglia di restare. ✨  📲 Scoprite il progetto e le sue protagoniste nell’articolo di Chiara Medinas: la storia completa è su SHmag.it
  • 🌙 La bardana: quando la notte portava paura in Sardegna.
Nell’Ottocento, tra Barbagia e Gallura, un fenomeno criminale unico ha segnato i villaggi sardi.  Gruppi di cavalieri armati, coordinati da “su bardaneri”, pianificavano assalti notturni a dimore e stazzi isolati. Niente venerdì: la scaramanzia faceva parte del codice. 🐴⚔️  Tortolì, 13-14 novembre 1894 🗡️
Un gruppo armato assalta la villa del cavaliere Vittorio Depau. Il possidente è a Cagliari, nella dimora restano servitù e famiglia. Un servo oppone resistenza e viene ucciso. Il brigadiere Pietro Giua cade in combattimento, il carabiniere Bulciolu resta ferito. I malviventi fuggono col bottino, lasciando il paese nel terrore.  Esterzili, Venerdì Santo 1840 ⚰️
La nobile famiglia Capece viene assaltata nella sua dimora. Don Salvatore, il capofamiglia, perde la vita. La figlia Francesca testimonia: i cugini Giulio e Salvatore Tolu vengono accusati, arrestati e giustiziati. Anni dopo si scopre la verità: erano innocenti. I veri colpevoli vengono individuati, la refurtiva recuperata. Due vite spezzate ingiustamente.  Due episodi che hanno segnato la storia sarda dell’Ottocento. 🏔️📖  🔗 Articolo completo di Chiara Medinas su shmag.it
#Sardegna #StoriaSarda #Bardana #Barbagia #Gallura
  • 🌿🎥 Una Sardegna autentica, fatta di luoghi, persone e tradizioni che continuano a sorprendere. È il cuore di @quandocigira, il progetto di travel storytelling nato dalla passione di Manuela Fiori e Andrea Sini, content creator sardi che hanno trasformato l’amore per il territorio in un racconto continuo.  Dai borghi meno conosciuti alle tradizioni antiche, passando per artigiani, musicisti e comunità che custodiscono l’identità dell’isola, ogni episodio diventa un tassello di un mosaico più ampio: quello di una Sardegna viva, raccontata con rispetto, curiosità e autenticità. 🏞️🎶  Il progetto si sviluppa su più piattaforme, da YouTube a Instagram, con format che uniscono narrazione, immagini e video per scoprire angoli nascosti e storie inedite. 📱✨  🔗 Su SHmag.it, Chiara Medinas racconta la loro storia, le passioni che li animano e la visione dietro i loro contenuti. Il link per leggere l’articolo completo è anche nel nostro Canale.
  • 📍 Il Bastione di Saint Remy è uno dei simboli più riconoscibili di Cagliari, ma la sua storia va ben oltre l’impatto visivo. Nato su antiche fortificazioni, racconta secoli di strategie difensive, trasformazioni urbane e memoria bellica ancora visibile nella città.  L’approfondimento completo è nell’articolo di Chiara Medinas su SHmag.it 🔎
  • 🧙🏻‍♀️ Julia Carta non era una strega. Era una donna che il tempo non ha cancellato.  Julia Casu Masia Porcu nacque intorno al 1561 a Mores, in una famiglia segnata dalla povertà e dall’analfabetismo. A circa 25 anni si sposò e si trasferì nella vicina a Siligo.  🧉 Aveva appreso dalla nonna conoscenze terapeutiche: curava, preparava rimedi, aiutava chi si rivolgeva a lei.
Ma quelle stesse persone finirono per accusarla.  👨🏻‍⚖️ Processata due volte dal Tribunale dell’Inquisizione spagnola di Sassari, condotta nel Castello Aragonese, minacciata di tortura: Julia confessò sotto terrore. La pena fu di tre anni, poi tornò a Siligo.  Ma le accuse ripresero. Un secondo processo.
Dell’esito finale non si hanno certezze. Le sue tracce si fermano nel 1614, nel National Historical Archive di Madrid.  Probabilmente non fu arsa sul rogo. Riuscì a salvarsi.  🌑 La sua storia è rimasta nella memoria di Siligo, che nel 2025 è entrata nella prestigiosa Rete delle Città delle Streghe.  Julia non fu una martire.
Non fu una strega.
Fu una donna fuori dal tempo.  👉 La storia completa di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it 📰  #JuliaCarta #Siligo #cittàdellestreghe
  • 🇵🇹 Benvenuti a Lisbona: 150 creator, 2 giorni intensi di connessioni. Ecco il Creator Summit 2026 di Amazon! 🥂  Abbiamo passato 48 ore intense con creator da Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e capito una cosa fondamentale: gli influencer veri NON sono gattini esilaranti, NON sono neonati che parlano grazie all’AI, NON sono personaggi trash che fanno cose strane per due secondi di gloria. 😂  Gli influencer veri lavorano sodo ogni giorno, dispensano consigli su ciò che amano come farebbe un amico competente e influenzano positivamente le nostre giornate. 💪  E sì, Amazon ci ha invitato all’evento esclusivo di @amazoninfluencerprogram! 🎉  Prime Day 2026, Amazon Influencer, Lisbona: cosa abbiamo scoperto in questa esperienza? 🤔  📸 Nel carosello trovi alcuni dei migliori istanti: cocktail di benvenuto, workshop con esperti, cene spettacolari sulla Costa de Caparica davanti all’oceano, postazioni per creare contenuti video, mentoring e incontri con creator straordinari di Instagram, TikTok, Facebook e YouTube.  Vuoi scoprire cosa significa essere un influencer nel 2026? 👇
💬 Scrivi INFLUENCER nei commenti per ricevere il link all’articolo su SHmag.it!  #invitedby #amazoncreatorsummit
  • 🍝 C’è una storia che inizia in cucina, tra gesti lenti e silenzi condivisi, quando la pasta fresca si preparava insieme, senza fretta. È da lì che prende forma il percorso di Ylenia Parente, fatto di ricordi, partenze e ritorni, di mani che imparano e poi insegnano.  Oggi quella stessa energia vive anche nei contenuti che condivide ogni giorno, dove la cucina diventa racconto autentico, fatto di imperfezioni, verità e identità. Dai sapori dell’infanzia alle esperienze in giro per il mondo, ogni piatto è un modo per restare legata alle proprie radici e dare loro nuova voce. 🌿  🗺️ Un viaggio che parla di appartenenza, passione e futuro, senza mai perdere ciò che conta davvero.  La storia continua su SHmag.it nell’articolo di Chiara Medinas ☝🏻  📸 @garaugianmarco
  • 💛✨ Un’esplosione di colori, tradizioni e orgoglio: la 75ª Cavalcata Sarda di Sassari ha trasformato la città in un grande abbraccio collettivo. Con oltre 3.000 figuranti in costume tradizionale, 66 gruppi a piedi e 26 a cavallo, la “Festa della Bellezza” ha raccontato l’anima più autentica dell’isola 🐎🌿 
🎶👘 Ogni passo è stato un susseguirsi di emozioni: costumi preziosi, musiche popolari e gesti antichi che continuano a vivere nel presente. La Cavalcata è un viaggio attraverso la Sardegna, dove storia e identità si incontrano 🤍 
Una celebrazione che unisce l’isola e ne esprime tutta la forza culturale, rendendola la più grande festa laica della Sardegna ❤️ 
Sfoglia le immagini e rivivi la magia. Qual è stato il momento che ti ha emozionato di più? Raccontacelo nei commenti 👇  📷 Tutti gli scatti sono di Francesco Merella  Villanova Monteleone  Nulvi  Ploaghe  Villasalto  Villasalto  Cabras  Osilo  Issohadore di Mamoiada  Sposi Selargini  Ossi  Cossoine  Sassari  Suonatore di Launeddas da Maracalagonis  Olbia  Scano di Montiferro  Sennori  Ittiri  Cavalieri di Bonorva  Sassari
  • 🙏🏻 C’è una storia che a Cagliari continua a tornare.
È quella di Sant’Efisio.  Una vicenda di martirio, fede e memoria collettiva.
Una promessa nata nel tempo della peste.
Un voto che, secolo dopo secolo, continua a rinnovarsi.  Ogni 1° maggio, quella devozione riprende il cammino.
Attraversa strade, volti, abiti, silenzi e preghiere.
E racconta ancora oggi un legame profondo con la città e con la sua identità. ⛪🌺🐂  🔗 Chiara Medinas ricostruisce le origini e il significato di questa devozione: l’articolo completo è su SHmag.it.  📸 ©️Chiara Medinas e ©️Depositphotos
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2026 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13