Il teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro ospiterà, dal 1° al 22 dicembre, la XII edizione di “Un Natale da Fiaba”, rassegna di spettacoli per famiglie organizzata dal Teatro Tragodia con la direzione artistica di Virginia Garau. La manifestazione, che si rivolge sia alle famiglie che alle scuole, propone un programma di quattro appuntamenti serali e una matinée dedicata agli studenti.
L’apertura della rassegna è prevista per domenica 1° dicembre alle 18:00 con lo spettacolo “Cenerentola”, prodotto dall’Effimero Meraviglioso con testo e regia di Federico Jaime Nonnis. Un classico della narrativa che promette di incantare il pubblico con una messa in scena curata nei dettagli.
Il secondo appuntamento si terrà domenica 8 dicembre, sempre alle 18:00, con “Paura Fatti Sotto!”, produzione di Actores Alidos firmata da Valeria Pilia. Questa rappresentazione, che esplora il tema del coraggio con un tocco di ironia, sarà replicata anche lunedì 9 dicembre alle 11:00 in una matinée riservata alle scuole.
Domenica 15 dicembre sarà la volta di “Cappuccetto Bianco con gli Stivali”, produzione Akroama diretta da Ivano Cugia. Lo spettacolo offre una reinterpretazione originale delle fiabe tradizionali, mescolando fantasia e umorismo per coinvolgere grandi e piccoli.
La rassegna si concluderà domenica 22 dicembre alle 18:00 con “Patapumfete”, uno spettacolo prodotto dal Teatro S’Arza con testo e regia di Romano Foddai. Questo appuntamento promette di chiudere la manifestazione con una nota di leggerezza e allegria, regalando un pomeriggio di spensieratezza prima delle festività natalizie.
“Un Natale da Fiaba” è un’occasione per riunire le famiglie attorno alla magia del teatro e offrire ai più giovani momenti di condivisione e divertimento. Come sottolineano gli organizzatori, “L’atmosfera sarà quella allegra e vivace di un momento di condivisione che solo lo spettacolo dal vivo sa offrire”.
La rassegna, patrocinata e sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, rappresenta un’importante iniziativa culturale per il territorio. Per informazioni è possibile contattare il numero 389.1111327 o inviare una mail a [email protected].