Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 22 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Licanìas 2023: oltre i “Muri”

Neoneli si prepara ad accogliere una nuova edizione del festival di parole, arti e musica, con 26 appuntamenti che dal 22 al 25 giugno animeranno il piccolo paese nel cuore del Barigadu

di Redazione
25 Maggio 2023
in Eventi, Oristano
🕓 8 MINUTI DI LETTURA
54 3
Licanias 2023
22
CONDIVISIONI
249
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il borgo di Neoneli si prepara ad accogliere una nuova edizione di Licanìas, festival di parole, arti e musica promosso dall’Amministrazione comunale del piccolo centro nel cuore del Barigadu, in provincia di Oristano. In programma 26 appuntamenti con 31 ospiti in 5 diverse location, a partire da giovedì 22 sino a domenica 25 giugno.

Cambio della guardia alla direzione artistica, quest’anno sulle spalle dello scrittore torinese Giuseppe Culicchia, che cementa così il suo legame con Neoneli dopo la residenza artistica di sei anni fa dalla quale è nato il racconto “Neoneli, un (in)canto”, presentato al Salone del libro di Torino nel 2018.

LEGGI ANCHE

Libri: ‘Fantasmi romeni’, dieci biografie straordinarie

Giacomo Mazzariol presenta “Gli squali” a Cagliari: il romanzo della Generazione Z diventa film

Ogliastra pagina su pagina: dieci incontri tra libri e teatro nei comuni ogliastrini

A Licanìas saranno quattro giorni di incontri e riflessioni attorno al tema “Muri”, scelto da Culicchia come filo conduttore di questa edizione. «Nuovi muri sono spuntati ovunque – spiega il direttore artistico – a dividere, frammentare, parcellizzare. Lo si è fatto in tema di diritti, in un’incessante, insensata lotta tra ultimi e penultimi e ultimi tra gli ultimi, intanto che dal discorso pubblico spariva un tema che al contrario dovrebbe essere centrale, quello del lavoro».

Tra gli ospiti di quest’anno grandi protagonisti del mondo culturale italiano, scrittrici e scrittori, divulgatori, performer e musicisti: da Vasco Brondi a Silvia Ballestra, da Gino Castaldo a Ritanna Armeni, da Eraldo Affinati a Mario Tozzi. E ancora Tommaso Pincio, Nadia Terranova e molti altri.

Si comincia giovedì 22 giugno alle 18:00 con i saluti inaugurali a Casa Cultura. A seguire la presentazione – guidata da Giuseppe Culicchia – di “Un pessimo affare” (Solferino 2022), libro di Giovanni Bianconi che ricostruisce i misteri della strage di via D’Amelio. Alle 19:30 il festival prosegue in Sala Corrale per il taglio del nastro della mostra “Il Muro (Degli Angeli)” con opere fotografiche di Giusy Calia e dipinti di Ruben Mureddu; opere che “sono l’eco delle voci oltre i muri degli istituiti psichiatrici, riverberano persistenze emotive ed entità residuali sedimentate in opifici della memoria ghermiti dal tempo e lacerati dalle ferite dell’oblio”: parole di Anna Rita Punzo, curatrice della mostra che nel titolo si ispira alla poesia e alle pareti piene di scritte, numeri e disegni della camera da letto di Alda Merini, tra gli scatti di Giusy Calia in visione a Neoneli.

In serata, a declinare il tema di Licanìas edizione numero sette sarà Duilio Caocci, docente di Lettere dell’Università di Cagliari, attraverso una lectio informale su vita e opere di Melchiorre Murenu (dalle 21:30 a Casa Cultura). E in chiusura di giornata, poesia a bolu, improvvisazione poetica con Giuseppe e Diego Porcu accompagnati dal Tenore S’Angelu di Neoneli. Appuntamento alle 22:00 sempre a Casa Cultura.

Uno scorcio di Neoneli ? Andrea Alfano

A partire da venerdì 23 giugno Licanìas entra nel vivo con incontri in programma dal mattino sino a tarda sera. Si comincia alle 10:00 a Casa Cultura con un intervento dello storico dell’Università di Cagliari Giampaolo Salice dal titolo “Chiudende abbattute. Storia e memorie di uno spazio pubblico”. A seguire Giuseppe Culicchia incontra uno dei maggiori scrittori italiani, Eraldo Affinati, per parlare del suo “Il Vangelo degli Angeli” (Harper & Collins 2021), una grande e ambiziosa riscrittura dei Vangeli che invita a tornare a Gesù, a occuparsi degli ultimi.

Nel pomeriggio il festival si sposta sul palco di Largo Margherita, dove alle 16:30 Ginevra Bompiani, a colloquio con Giuseppe Culicchia, presenta “La penultima illusione” (Feltrinelli 2022), il memoir pubblicato l’anno scorso da Feltrinelli, in cui ricorda e riflette sulla sua vita: la condizione di figlia di un rinomato editore, l’infanzia tra Milano e Firenze, l’esperienza della guerra e una pace da scoprire, i viaggi e gli incontri con personalità come Umberto Eco, Italo Calvino, Elsa Morante, Giorgio Manganelli, Giorgio Agamben, la fondazione di una casa editrice, le battaglie vinte e quelle perse, ma sempre con determinazione.

Spazio poi a uno dei volti più autorevoli della divulgazione scientifica in Italia, Mario Tozzi, protagonista di un grande racconto dei nostri mari con “Mediterraneo inaspettato” (Mondadori 2022), l’ante-storia del nostro mare attraverso la voce delle specie che lo abitano e dei loro antenati. Alle 18:30 riflettori puntati su Vasco Brondi, amatissimo cantautore della scena indipendente italiana che, accompagnato da Francesca Atzas, racconta il suo Paesaggio dopo la battaglia (La Nave di Teseo 2022). Sul palco l’immancabile chitarra per una sorpresa finale.

La fascia serale, votata alle fasi più performative del festival, si apre alle 22 con Roberto Mercadini che porta in scena “Little Boy, storia incredibile e vera della bomba atomica”, uno spettacolo che unisce fisica quantistica e storia del ‘900 per un racconto pieno di estremi che si toccano: orrore e ironia, calcoli perfetti e casualità assurde, genio e idiozia. Chiusura in musica, intorno a mezzanotte, con i SUUUPERFUNK!!!, ovvero Jim Solinas all’organo hammond, Frankie B Goode alla chitarra elettrica e Antonio Argiolas alla batteria.

La giornata di sabato 24 giugno prende il via alle 10:00 da Casa Cultura, dove Piersandro Pallavicini, in conversazione con Giovanni Cocco, presenta “Il figlio del direttore” (Mondadori 2023). A seguire una delle più apprezzate scrittrici italiane, Gaia Manzini, dialoga con il direttore artistico del festival a proposito del suo “La via delle sorelle” (Bompiani 2023), un romanzo che riflette sull’amicizia e sui legami, sospeso tra l’indagine letteraria e il memoir.

Gli appuntamenti pomeridiani in Largo Margherita si aprono alle 16:30 con l’ospite internazionale di questa edizione, lo scrittore tedesco (originario della DDR) Ingo Schulze, che a Neoneli presenta “La rettitudine degli assassini” (Feltrinelli, 2022). In conversazione con Giuseppe Culicchia per la traduzione di Stefano Zangrando, un dialogo sull’amore per i libri e sull’irruzione della Storia nella coscienza individuale.

Storica firma di Repubblica e voce nota della radio, Gino Castaldo sarà al centro del secondo appuntamento del pomeriggio per parlare – in dialogo con i giornalisti Nicola Muscas e Andrea Tramonte – del suo recentissimo “Il cielo bruciava di stelle” (Mondadori 2023) in cui racconta un periodo di straordinaria intensità per la musica italiana, fra il 1979 e il 1981, intrecciando storie di vita e di musica di nove suoi protagonisti: Fabrizio De André, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco Guccini e Rino Gaetano.

Le atmosfere di una Roma assediata dai nazisti fanno da sfondo a “Il secondo piano“ (Ponte alle Grazie 2023), il nuovo romanzo di una giornalista e scrittrice dalla lunga storia e dalla grande autorevolezza come Ritanna Armeni, al centro del successivo incontro, moderato da Chiara Miscali a partire dalle 18:30.

Alle 22:00, lo spettacolo serale riporta al centro dei riflettori Gino Castaldo che in, perfetta sintonia con il tema del festival, presenta “The Wall”, un racconto per parole e video musicali della storia dei Pink Floyd e, in particolare, di un disco che prende forma come una straordinaria e universale allegoria: quel muro personale che Roger Waters sentiva tra sé e il mondo. Alle 24:00 Licanìas sceglie la musica del trio sardo Malasorti per augurare al suo pubblico la buonanotte: con Emanuele “Lele” Pittoni alla voce e Francesco Bachis alla tromba, le atmosfere elettrodub di Francesco Medda, in arte Arrogalla.

Silvia Ballestra
Giuseppe Culicchia al festival Licanias 2017. ? Lisa Biddoccu
Vasco Brondi. ? Valentina Sommariva
Ritanna Armeni
Gino Castaldo

Domenica 25 giugno l’ultima, ricca giornata di incontri e parole prende il via sempre alle 10:00 e sempre a Casa Cultura. Primo ospite Tommaso Pincio con il suo “Diario di un’estate marziana” (Perrone, 2022), il racconto di una curiosa passeggiata per Roma che finisce per diventare un viaggio nel Novecento. Dialoga con l’autore Giuseppe Culicchia cui è affidato anche il successivo ospite, Mattia Signorini con il suo romanzo “Una piccola pace” (Feltrinelli, 2022), una storia potente e commovente, ambientata durante la prima Guerra Mondiale e quasi fuori dal tempo, eppure, proprio oggi, sorprendentemente attuale.

Nel pomeriggio, in Largo Margherita alle 16:30, appuntamento con Silvia Ballestra che in “La Sibilla” (Laterza 2022), libro candidato al Premio Strega 2023, ripercorre l’intensa vita di Joyce Lussu. Modera l’incontro Danilo Lampis con interventi musicali a cura del Tenore di Neoneli. Luca Briasco apre poi una breccia su uno dei più grandi scrittori viventi grazie al suo “Stephen King” (Salani 2023). Briasco, che di King è il traduttore italiano, in conversazione con Giovanni Cocco condurrà il pubblico nel mondo inquietante del maestro dell’horror.

Scrittore, studioso di teologia, filologo, storico della letteratura, Igor Sibaldi, è il protagonista dell’incontro in programma alle 18:30 in cui presenterà, in dialogo con Giuseppe Culicchia, “La Russia non esiste” (Mondadori 2023): ambientato tra il 1919 e il 1945, tra la Guerra Civile russa, lo stalinismo e la Seconda Guerra Mondiale, il romanzo segue l’involuzione della Russia attraverso gli occhi di un bambino che cresce e diventa adulto senza perdere la sua purezza interiore, nonostante le atrocità di cui è testimone e lui stesso partecipe.

Sipario sull’edizione 2023 di Licanìas a partire dalle 20:30, con i saluti finali e un prologo di “Wine Fregula e Cassola”, la kermesse autunnale che Neoneli dedica all’enogastronomia: protagonista lo chef e scrittore Tommaso Melilli, che presenterà un’anteprima di “Un paese di cose e di genti”, nato dalla sua partecipazione alla scorsa edizione della manifestazione; in programma degustazione di prodotti locali e dj set con Maurizio Pretta in arte Palitrottu.

    Come sempre a Licanìas ci saranno momenti dedicati anche ai più piccoli e ai giovanissimi. Ecco dunque il laboratorio “Un muro come tana” proposto dall’associazione Punti di vista, e due laboratori di composizione e disegno a cura dell’associazione culturale Lughene. Spazio anche per i libri e le letture con la scrittrice siciliana Nadia Terranova, che nel suo “Il cortile delle sette fate” sfida il muro dell’intolleranza; ed ecco poi Roberta Balestrucci, autrice di “Il grande libro degli autobus”, storie del mezzo di trasporto e dei suoi passeggeri illustrate da Alice Coppini, e di “La città del muro”, con le illustrazioni di Luogo Comune: un racconto ispirato a una storia vera della Berlino ancora divisa in due.

    Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico con ingresso gratuito. Per informazioni: 333/5765304 – 349/8751085 – www.licanias.it.

    Tags: culturalibriLicanìasNeoneli
    Redazione

    Redazione

    Leggi anche

    Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri
    Musica

    Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

    di Marco Cau
    21 Novembre 2025
    "Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti
    Spettacolo

    Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

    di Redazione
    21 Novembre 2025
    Ocraxus a Laconi
    Folklore & Tradizioni

    Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

    di Marco Cau
    21 Novembre 2025
    Cagliari riparte con “Feminas”
    Cultura

    Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

    di Viola Carta
    20 Novembre 2025
    Matteo Porru. ? Ale Cani
    Libri

    Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

    di Viola Carta
    20 Novembre 2025
    Una veduta panoramica di Atzara. Foto Elisabetta Loi | Sardinia Photo Event
    Folklore & Tradizioni

    Autunno in Barbagia ad Atzara: dal vino alla pittura, tradizione e cultura nel cuore del Mandrolisai

    di Marco Cau
    20 Novembre 2025
    Le opere di Emanuele Cocco
    Arte

    Alla Galleria Siotto la mostra “Ophidia” di Emanuele Cocco, un percorso tra minaccia e redenzione

    di Viola Carta
    20 Novembre 2025
    Ola Onabulé, Karima, Frank Gambale e Andrea Motis
    Musica

    A Sassari Natale a ritmo di jazz con i Concerti Aperitivo del festival “(To) be in Jazz”

    di Marco Cau
    20 Novembre 2025
    Prossimo articolo
    "Biodiversità in festa" Ceas Monte Minerva

    “Biodiversità in Festa”: a Monte Minerva tra natura, cultura, arte e sostenibilità

    Massimiliano Fois "Emilia e il soldato della Wehrmacht"

    Guerra e fede, paura e speranza, amore e lacrime: Massimiliano Fois presenta il suo nuovo racconto “Emilia e il soldato della Wehrmacht”

    EVENTI IN SARDEGNA

    • Tutti
    • Teatro
    • Musica
    • Libri
    • Food
    Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

    Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

    21 Novembre 2025
    "Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

    Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

    21 Novembre 2025
    Ocraxus a Laconi

    Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

    21 Novembre 2025
    Cagliari riparte con “Feminas”

    Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

    20 Novembre 2025
    Matteo Porru. ? Ale Cani

    Matteo Porru a Tortolì con il suo romanzo “Il volo sopra l’oceano”

    20 Novembre 2025
    Una veduta panoramica di Atzara. Foto Elisabetta Loi | Sardinia Photo Event

    Autunno in Barbagia ad Atzara: dal vino alla pittura, tradizione e cultura nel cuore del Mandrolisai

    20 Novembre 2025
    Le opere di Emanuele Cocco

    Alla Galleria Siotto la mostra “Ophidia” di Emanuele Cocco, un percorso tra minaccia e redenzione

    20 Novembre 2025
    Ola Onabulé, Karima, Frank Gambale e Andrea Motis

    A Sassari Natale a ritmo di jazz con i Concerti Aperitivo del festival “(To) be in Jazz”

    20 Novembre 2025

    LE USCITE MUSICALI DEL MESE

    seguici su instagram

    • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
    • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
    • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
    • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
    • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
    • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
    • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
    • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
    • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
    • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
    Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
    • CONTATTI
    • PUBBLICITÀ
    • REDAZIONE
    • PRIVACY POLICY

    © 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
    Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
    La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

    Benvenuto!

    Accedi con Google
    O

    Accedi al tuo account qui sotto

    Password dimenticata? Iscriviti

    Crea un nuovo account!

    Iscriviti con Google
    O

    Compila i moduli qua sotto per registrarti

    Tutti i campi sono obbligatori. Log In

    Recupera la password

    Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

    Log In
    • Login
    • Iscriviti
    Nessun risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • News Sardegna
      • Sassari
      • Cagliari
      • Oristano
      • Nuoro
      • Gallura
      • Alghero
      • Porto Torres
      • Medio Campidano
      • Ogliastra
      • Sulcis Iglesiente
    • Italia & Mondo
    • Eventi
    • Sport
      • Tennis
      • Calcio
      • Basket
      • Pallamano
      • Altri Sport
    • Show
      • Musica
      • Cinema & Serie TV
      • Teatro
      • Spettacolo
      • Danza
      • Televisione
    • Lifestyle
      • Animali
      • Ambiente & Natura
      • Benessere & Salute
      • Costume & Società
      • Economia & Impresa
      • Food
      • Giochi
      • Lavoro
      • Moda
      • Motori
      • People
      • Viaggi
    • Cultura
      • Libri
      • Arte
      • Fotografia
      • Fumetti
      • Scuola & Università
      • Storia
    • InSardegna
      • Itinerari
      • Archeologia
      • Folklore & Tradizioni
    • Tecnologia
      • Web & Social
      • Smartphone & Tablet
      • Computer
      • Gadget
      • App
    • Lettere al giornale
    • OFFERTE DI LAVORO
    • La Redazione
    • Contatti
    • Pubblicità
    • Privacy Policy

    © 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
    Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
    La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13