Continua il segmento quartese della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica Significante 2023 – Sa Rughe e S’ispada, ideata e diretta dal musicista Andrea Congia, prodotta e organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti.
Stasera, domenica 24 settembre 2023, alle ore 20:00 la corte dell’Antica Casa Olla (Via Eligio Porcu 29 – Quartu Sant’Elena) farà da scenario allo spettacolo multiartistico dedicato a “La Cercatrice di Corallo” di Vanessa Roggeri.
Il gruppo di performer del Living Canvas, per l’occasione composto da Federica Garau, Giuseppina Medde, Rachele Lilium e Maria Carmela Saba, insieme al chitarrista Andrea Congia, presenteranno in scena un racconto complesso e variopinto, ricco di ritratti caratterizzanti e scenari suggestivi di una Sardegna Letteraria sospesa tra Terra e Mare. Tra Parola, Musica e Danze una Storia di Rivalsa, Vendetta e Salvezza intorno all’importante simbolo del Corallo.
CONTA – La Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie. Il concerto narrativo sarà preceduto alle ore 19:00 dall’incontro “Le Scrittrici Sarde: Grazia Deledda e le altre Protagoniste” rivolto alle famiglie e ai ragazzi. Durante l’appuntamento interverranno la scrittrice Vanessa Roggeri, la giornalista e attrice Anna Brotzu, l’attrice Antonella Puddu e il ricercatore storico Maurizio Pretta.
Il programma quartese della Rassegna Significante si concluderà venerdì 29 settembre con il concerto narrativo dedicato a “Storie di Sconosciuti Salvatori” di Giuseppe Deiana. Ad introdurre l’appuntamento il consueto incontro divulgativo CONTA – La Letteratura raccontata ai Ragazzi e alle Famiglie, in questa occasione intitolato Contro la Guerra.
Per assistere al concerto è consigliabile prenotare la propria partecipazione al numero 345.3199602, l’ingresso sarà libero con offerta.