Volge al termine il segmento cagliaritano della quattordicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante – Iscuru con La Festa del Cristo, l’opera musico-teatrale nata nel 2016 con l’intento di portare in scena l’omonima novella della scrittrice nuorese Grazia Deledda. L’appuntamento è organizzato in occasione dei 150 anni dalla nascita della prima Donna italiana ad aver vinto il Premio Nobel per la Letteratura e vero e proprio Simbolo della Sardegna nel Mondo.
Domenica 26 Settembre 2021 alle ore 21:00 il Parco dell’Ex Vetreria a Cagliari (Via Andrea Ampere 4 – Pirri) sarà lo scenario del concerto narrativo dedicato al Cristo Miracoloso di Galtellì, protagonista della sopracitata novella deleddiana. Lo spettacolo, firmato Casa di Suoni e Racconti, vedrà in scena il Living Canvas, per l’occasione composto dalle voci di Ana Cruz, Alessandra Fadda e Silvia Mascia, il musicista e compositore Andrea Congia e il Tenore de Orosei Antoni Milia, che, mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, trasformeranno il poetico realismo della penna di Grazia Deledda in una variopinta scenografia sonora.
La partecipazione allo spettacolo è libera (con offerta) e per accedere sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Dopo gli ultimi appuntamenti della Rassegna di Spettacolo dedicata alla Letteratura Sarda, la Casa di Suoni e Racconti si prepara per l’avvio della quinta edizione della Rassegna di CineConcerti Sinestesie – Buio Muto in programma a Cagliari nel mese di Novembre 2021.
Info: traparolaemusica.com – evento Facebook: https://fb.me/e/1h1JA7DPz.