“Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo”, produzione di Theatre en vol, è stato presentato in anteprima assoluta sul palco del festival internazionale delle arti di strada Girovagando. Ricevuti consensi e applausi, era poi stato replicato fra Sennori e Alghero dando ulteriore forma al suo raccontarsi sul palco e ulteriore spessore al suo messaggio.
Ma “Il Grande Spettacolo della Fine del Mondo” andrà in scena ancora. Accadrà, domani alle ore 20 a Santu Lussurgiu negli spazi del Museo della Tecnologia Contadina. Accadrà Nel contesto offerto dalle Giornate Europee del Patrimonio del 25-26 settembre 2021, giornate che prevedono l’organizzazione di una serie di iniziative all’interno della struttura museale.
“Memori dei devastanti incendi che hanno invaso e devastato grandi parti del territorio del Montiferru, domani proporremo a Santu Lussurgiu questo spettacolo dedicato al tema del cambiamento climatico, in cui si affrontano i temi dell’inquinamento e dello sfruttamento smisurato delle risorse naturali del pianeta da parte dell’essere umano – spiegano gli artisti -. La performance si sviluppa in chiave tragicomica, ironica e grottesca. Include azioni e interventi teatrali, coreografici, musicali e installativi in prospettiva della realizzazione di un teatro totale. Per la produzione e messa in scena vengono utilizzati solo materiali e impianti ecologici e di recupero”.
Attori: Alessandro Doro, Michèle Kramers, Anna Melchiorri, Joao Luis Paulo, Camilla Piredda, Puccio Savioli. Regia: theatre en vol. Scenografie: Giuseppe Savioli. Musiche e audio: Luca Vargiu. Interventi vocali: Daniela Pes. Testi e voce fuori campo: Sergio Garau. Luci: Tony Grandi e Valeria Bella.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 349.8024059. Per accedere agli spettacoli è necessario avere il Green Pass.
































