Il mondo visto con gli occhi delle bambine e dei bambini: da venerdì 26 a domenica 28 maggio i Giardini Pubblici di Sassari ospiteranno la quarta edizione del Festival Bardunfula.
Così come il fantastico mondo delle bambine e dei bambini è in continua espansione e si arricchisce di nuove attività e figure, anche il Festival Bardunfula si dilata grazie al dinamismo dell’ente di promozione sociale Il Colombre e alle sempre più numerose collaborazioni e sinergie con diverse realtà della Sardegna, del resto d’Italia e del mondo.
Tre giorni ai Giardini Pubblici di Sassari: il via venerdì 26 maggio alle 16:30, poi le giornate piene di sabato e domenica. Due giorni per le vie di Thiesi: 17 e 18 giugno. La quarta edizione del Festival dei libri e delle culture di bambine, bambini, ragazze e ragazzi è dedicato alla narrazione e alla parola, all’immaginazione, al gioco e all’illustrazione, ma è anche “adulti friendly” e chiunque può sperimentare la libertà del gioco o la gioia del narrare.
“Vivere la Natura, il mondo è casa…”, tema centrale di questa edizione sarà la questione ecologica, il rapporto complesso tra umani e natura, tra città e ambiente, la complessa relazione di convivenze che si costruiscono nel quotidiano. Il discorso ecologico non si limita alle buone pratiche ma è una rivoluzione bambina, continua, permanente e che rimette in gioco ogni aspetto del nostro vivere… il mondo è casa!
Tra gli ospiti più attesi, Claudio Madia, formatore, acrobata, primo presentatore di “Albero Azzurro” programma Rai dedicato alla didattica pre-scolare che aveva come autori Tognolini, Pitzorno e Piumini.
Questo il programma in sintesi. Venerdì 26 maggio: ore 16 apertura; dalle 16:30 alle 20 laboratori, giochi, lezioni di canto, animazione, storie e presentazione di libri. Sabato 27 maggio: ore 10 apertura; dalle 10:30 alle 13 attività varie; dalle 13 alle 15 pranzo al sacco o nei punti ristoro; dalle 15 alle 20 attività. Domenica 28 maggio: ore 10 apertura, dalle 10:30 alle 13:30 attività; dalle 13:30 alle 15:30 pranzo al sacco, dalle 15:30 alle 18:30 attività e chiusura del Festival.