Università, aziende, enti pubblici e forze armate si danno appuntamento a Cagliari per offrire ai giovani strumenti concreti utili a costruire il proprio percorso formativo e professionale. Martedì 13 e mercoledì 14 maggio, il Centro comunale d’arte e cultura – EXMA accoglie il “Salone dell’Orientamento – Level Up – Costruisci il tuo futuro”, una due giorni promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cagliari in collaborazione con l’ATI Orientare/Databank, all’interno del Progetto Giovani Cagliari.
L’iniziativa si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 17 e i 35 anni, chiamati a confrontarsi con esperti di settore e rappresentanti di istituzioni e imprese, in un contesto pensato per favorire l’orientamento verso il mondo del lavoro. Durante l’intera durata dell’evento, giovani studenti e neolaureati avranno la possibilità di conoscere da vicino le diverse strade che si possono intraprendere dopo la scuola o l’università.
Il Salone offre un panorama articolato di opportunità: dalla formazione universitaria all’avviamento al lavoro, dai tirocini alle carriere nelle forze armate, passando per le proposte delle agenzie di somministrazione e degli enti di categoria.
I partecipanti potranno accedere liberamente agli stand, informarsi sui percorsi offerti e partecipare anche accompagnati dai propri insegnanti, nel caso di visite scolastiche.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ATI Orientare/Databank scrivendo all’indirizzo email informagiovani@comune.cagliari.it oppure telefonando al numero 070/6778180.
