Matteo Porru presenta a Villacidro il suo romanzo “Madre ombra” alla rassegna “Libri a passeggio”

📷 Maki Galimberti

📷 Maki Galimberti

Sabato 24 luglio, alle ore 19:00, Matteo Porru presenterà il romanzo “Madre ombra” (ed. La Zattera), ospite del Club di Jane Austen Sardegna per la rassegna “Libri a passeggio”. L’autore dialogherà con la giornalista Claudia Sarritzu, presso Casa Curridori in via Garibaldi 70 a Villacidro.

Per gentile concessione della famiglia Curridori, l’evento si svolgerà nel cortile della antica casa, in cui sono ancora presenti il forno a legna, l’orto, l’aia e una serie di suppellettili d’epoca.

L’accesso è libero e gratuito ma per esigenze organizzative è preferibile prenotare i posti all’indirizzo e-mail: segreteria@janeaustensardegna.com.

Matteo Porru è nato a Roma nel febbraio del 2001. Con La Zattera ha pubblicato “The mission” (2017), “Quando sarai grande” (2018) e “Madre ombra” (2019), dopo svariati racconti pubblicati in formato digitale. Collabora con testate giornalistiche online e cartacee. Sono diverse le interviste e partecipazioni televisive che lo vedono coinvolto, fra queste con Licia Colò su TV2000 e Maurizio Costanzo su Rai 1.
È menzione speciale al premio Costa Smeralda e al Premio Vermentino e vincitore, con il racconto Talismani, della ventiquattresima edizione del premio Campiello Giovani. Di di Repubblica lo inserisce fra i 25 under 25 più promettenti al mondo. È il fondatore e il direttore artistico del festival “Torre delle storie”. Si è diplomato al liceo classico e vive a Cagliari.

Exit mobile version