Niccolò Ammaniti sbarca in Sardegna per la prima e al momento unica tappa isolana di presentazione del suo atteso e ultimo libro “La vita intima” (Einaudi, stile libero).
Appuntamento fissato per venerdì 31 marzo all’EXMA di Cagliari, in via San Lucifero nr 71: si comincia alle 18:00, ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibili. L’evento è organizzato dal festival Sulla Terra Leggeri in collaborazione con Giulio Einaudi editore e grazie alla piena e gioiosa disponibilità dello scrittore.
A dialogare con Niccolò Ammaniti, fra lo scorrere delle pagine del suo ultimo romanzo – libro che scruta fra le pieghe della vita di Maria Cristina Palma, la donna più bella del mondo – e lo scrivere di un autore che negli ultimi decenni ha saputo conquistare la ribalta e l’attenzione del grande pubblico d’Italia e d’isole, la scrittrice di Uta Paola Soriga. L’incontro sarà impreziosito dalle letture di Lorenza Indovina.
Un Ammaniti certamente riconoscibile ma diverso, tornato alla ribalta a otto anni dalla sua ultima pubblicazione (“Anna”), il cui raccontare in “La vita intima” danza fra la punta dell’iceberg della quotidianità spesso superficiale e patinata e un indistinto spesso invisibile ai più e sommerso che rimanda alla vita intima (appunto) del personaggio narrato. Un libro che parla di verità sfiorata e di potere e di apparenza. Ed è terribilmente attuale.
Un piccolo grande evento griffato Sulla Terra Leggeri che non lascia indifferenti ed anzi già muove gli affezionati lettori che sull’Isola, dagli esordi di “Branchie” e “Fango” sino ai più recenti “Che la festa cominci” e “Io e te”, animano i loro momenti di lettura con le pagine scritte ad arte da uno dei più affermati autori del panorama letterario italiano.