Terzo e ultimo appuntamento per la Casa di Suoni e Racconti a Quartu Sant’Elena con la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – Significante – A Fini Serrau.
Domani, giovedì 22 Settembre 2022 alle ore 20:00 nel Cortile dell’Antica Casa Olla (Via Eligio Porcu 29, Quartu Sant’Elena) il celebre romanzo “Paese d’Ombre” di Giuseppe Dessì sarà evocato in scena dalla voce dell’attore Pierpaolo Piludu e dalle note della chitarra di Andrea Congia.
A cinquant’anni dalla sua pubblicazione e dalla vincita del Premio Strega, la Casa di Suoni e Racconti in coproduzione con la Compagnia Cada Die Teatro propongono, in Parola e Musica, le vicende del protagonista Angelo Uras.
Nel pieno delle trasformazioni socio-economiche che interessarono l’Isola, in una Sardegna a cavallo tra Ottocento e Novecento, gli abitanti del paese di Norbio (nome letterario che l’Autore utilizza per descrivere Villacidro, paese d’origine dello Scrittore) si trovano a dover affrontare un momento storico turbolento e tragico, che ha lasciato il Popolo Sardo sfregiato: un’epoca segnata dallo sfruttamento selvaggio delle risorse naturali, delle miniere, dei boschi.
A completare il quadro le Videoscenografie curate da William Lenti e Walter Demuru. Lo Spettacolo è inserito all’interno del programma culturale promosso e patrocinato dal Comune di Quartu Sant’Elena Quartu Estate 2022 – Ripensare la Città – Attività Culturali, Spettacoli e Arte.
Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di €5 ed è consigliata la prenotazione: cell. 345.3199602 – [email protected].