A Cagliari un fine settimana di workshop, degustazioni e visite guidate

Grazie ai Beni Culturali proseguono le attività dedicate all’arte e al patrimonio enologico regionale

Cagliari degustazione

Cagliari. Continuano le attività che coinvolgono i luoghi della cultura: un ricco programma di eventi per il pubblico che potrà divertirsi tra degustazioni, visite guidate e tanto altro.

Si parte stasera con una serie di attività all’insegna della formazione artistica e del divertimento che si terranno presso la Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy: alle 16:00 un workshop di storytelling:Viaggio di Eroe. Teorie e tecniche di scrittura“. Un percorso dedicato alla scrittura e alle principali tecniche narrative, tenuto dallo sceneggiatore Marcello Lasio.

Domani, sabato 21 maggio, alle 11:00 si terrà “Galilei e il fondo antico della Biblioteca universitaria di Cagliari” con Martino Marangon, terza di uno speciale ciclo di conferenze di approfondimento sullo scienziato Galileo Galilei, in un più ampio percorso d’indagine tra arte e scienza.

Domenica 22 maggio alle 11:00 torna l’appuntamento dedicato all’approfondimento della cultura enologica regionale: arte e vino si incontrano in un percorso inedito che mostra tutto l’antico fascino della città.

Si parte con la visita guidata alla mostra “Galileo Galilei. Misurare l’infinito” presso la Passeggiata Coperta e la Galleria dello Sperone del Bastione di Saint Remy e a seguire la degustazione di vini della cantina Ferruccio Deiana.

Prossimi appuntamenti:

Tutti gli eventi sono rivolti a un massimo di 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione ai numeri 366 2562826 – 070 6777900 o su info@beniculturalicagliari.it.

Exit mobile version