Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
venerdì, 19 Dicembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

A Porto Torres un “ponte” del 25 aprile ricco di eventi

Si comincia domani con il 36° Campionato Italiano di Traina Costiera

di Redazione
20 Aprile 2022
in Eventi, Porto Torres
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
82 1
Veduta di Porto Torres
33
CONDIVISIONI
363
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A Porto Torres il “ponte” del 25 aprile è ricco di iniziative ed eventi, dallo sport alla danza, all’animazione, fino alla cerimonia istituzionale del Giorno della Liberazione.

Di seguito il dettaglio delle manifestazioni.

LEGGI ANCHE

Formula 1, Verstappen svela (a sorpresa) il suo numero nel Mondiale 2026

Supercoppa a Riad, calcio senza tifosi e devoto al denaro: le ragioni di chi dice ‘no’

Australian Open, prima polemica? Bublik contro le palline del torneo

Campionato Italiano di Traina Costiera

Da domani a sabato 23 aprile si svolgerà il 36° Campionato Italiano di Traina Costiera. Questa manifestazione, per tre giorni, sarà al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati della disciplina. Gli agonisti del Big Game avranno gli occhi puntati su questa specialità che, per la prima volta, da quando è nata, si svolgerà con la formula del rilascio del pescato, (Catch and Release). L’evento è organizzato da A.P.S. Maestrale. La cerimonia di apertura dell’evento si terrà domani 21 aprile alle 18:00 nel Palazzo Comunale con la partecipazione dell’assessore regionale allo Sport Andrea Biancareddu.

Sardinia International Dance 2022

Dopo dieci anni la “Sardinia International Dance Cup” torna a Porto Torres. La manifestazione dedicata alle danze coreografiche, artistiche, caraibiche, standard, latino-americane e al ballo sociale si terrà al Palasport “Alberto Mura” dal 23 al 25 aprile. La ventesima edizione di questa manifestazione vedrà la partecipazione di 800 atleti da undici regioni e non solo, 60 giudici e 10 persone dello staff tecnico. La giornata di sabato 23 aprile dalle 09:30 alle 23:45 sarà dedicata alla competizione valida per il ranking nazionale coreografico e alle danze caraibiche e accademiche.

Il 24 aprile dalle 08:00 a mezzanotte sarà invece dedicata alla gara nazionale per le danze coreografiche e alle dance olimpiche di coppia. La giornata del 24 sarà dedicata a uno stage. La manifestazione è organizzata da “Asd Numero Uno Sardegna”. I partecipanti alla Dance Cup saranno tutti ospitati nelle strutture ricettive di Porto Torres e Sassari. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta questa mattina nel Palazzo Comunale, hanno partecipato Daniele Lodi, Bruno Pitzolu e Flavio Lodi e l’assessora allo Sport Simona Fois che ha sottolineato l’importanza che un evento di respiro nazionale così importante sia tornato a Porto Torres.

“Zero Barriere”

Il 23 aprile alle ore 15:00, si svolgerà nella piscina dell’Hotel Libyssonis la manifestazione “Zero Barriere”. L’evento è organizzato dall’associazione HSA (Handicapped Scuba Association International) con l’obiettivo di promuovere l’attività subacquea e natatoria accessibile ai portatori di disabilità. Durante la giornata i partecipanti saranno seguiti da uno staff che proporrà alcune attività acquatiche tra cui il nuoto mermaid e la subacquea. HSA nasce nel 1975 e si occupa dello sviluppo dell’attività subacquea per le persone con disabilità; da tre anni, sotto la guida di Gian Domenico Cicciarella e Marina Dore, lo staff HSA Alghero porta avanti un percorso di formazione per guida e istruttori subacquei, al fine di creare un supporto alle attività dei subacquei con disabilità

La manifestazione è patrocinata da: Ministero del Turismo, Comune di Porto Torres, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sardegna, ANASEND e NADD – Global Diving Agency, con la collaborazione e il supporto di Porto Conte Diving Center, Aquatic Team Freedom, Bubble Zone e Seaworld Diving Center. L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa con la partecipazione di Gian Domenico Cicciarella, Danilo Russo e dell’assessora allo Sport Simona Fois.

Eventi scout CNGEI

Dal 23 al 25 aprile il gruppo turritano degli Scout CNGEI festeggerà due anniversari: il 100° dal primo insediamento, di cui la sezione centrale di Roma custodisce traccia e il 50° dalla seconda fondazione datata 1972, dopo una lunga inattività iniziata con il ventennio fascista. Il 23 Aprile alle 18 nella Sala Filippo Canu si terrà un convegno celebrativo mentre dalle 08:30 del 24 alle 17:00 del 25 aprile nel Parco Baden Powell verrà allestito un modello di campo scout, con eventi e attività aperte a tutti i cittadini turritani, specialmente per tutti coloro che negli ultimi 50 anni hanno indossato la divisa del CNGEI.

Festa della Liberazione

Il 25 aprile alle ore 10:30 ci sarà la cerimonia istituzionale nel lungomare di Balai. Alle 16:00 l’associazione culturale Gurdulù Teatro con la direzione artistica di Maurizio Giordo porterà in scena da piazza Umberto a piazza Garibaldi (e ritorno) lo spettacolo itinerante Teatro Clown, con la partecipazione di Volontari Parada Italia, Antas Teatro, Gaspar, la Ditta Vigliacci e il Prof. Pietrosky. 

Alla stessa ora in piazza Garibaldi si terrà un’attività di animazione per bambini in a Cura di Ludolandia con una caccia al tesoro, l’Isola che non c’è con personaggi travestiti da pirata, indiano, Trilly e così via. Alle 19:30 sotto la Torre Aragonese si terrà il concerto della cartoon cover band Occhi di Yatta, che proporrà un repertorio di sigle dei cartoni animati, rivisitate in chiave rock.

Tags: 25 apriledanzadisabilitàPorto Torresscoutismosport
Redazione

Redazione

Leggi anche

La notte delle tradizioni ad Ovodda
Musica

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi
Musica

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

di Viola Carta
19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli
Ambiente & Natura

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

di Viola Carta
18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino
Spettacolo

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula
Musica

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024
Musica

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

di Marco Cau
18 Dicembre 2025
Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari
Arte

Maria Lai e le artiste sarde del Novecento in dialogo a Il Ghetto di Cagliari

di Redazione
17 Dicembre 2025
Antonio Giuliani
Spettacolo

Dolce Natale a Golfo Aranci: parte il villaggio delle feste tra luci, spettacoli e ospiti d’eccezione

di Redazione
17 Dicembre 2025
Prossimo articolo

Mercato globale delle e-cig, +84,43 miliardi di dollari nel 2025: i fattori del successo

Parco di Monte Claro di Cagliari

Domenica 24 aprile a Monte Claro il Lions Day

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
La notte delle tradizioni ad Ovodda

Ovodda celebra l’inverno con “La Notte delle Tradizioni”

19 Dicembre 2025
Gemelli Diversi

I Gemelli Diversi in concerto a Golfo Aranci il 27 dicembre

19 Dicembre 2025
oltreMAR - Tour Esperienziali. Foto Ettore Cavalli

oltreMAR: esperienze tra natura, arte e tradizioni nel nord-ovest della Sardegna

18 Dicembre 2025
Capodanno a Castelsardo. Foto Maurizio Mandarino

Castelsardo, musica e cultura in attesa del Capodanno con Anna Pepe e J-Ax

18 Dicembre 2025
Francesca Tosi dirige l'Orchestra de Carolis. Foto Elisa Casula

L’Ente de Carolis chiude la stagione 2025 con “Canti di luce” al Teatro Comunale

18 Dicembre 2025
Porto Torres Music Contest 2024

Porto Torres Music Contest: musica, arte e inclusione tornano in Piazza Umberto I

18 Dicembre 2025
Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari

Maria Lai e le artiste sarde del Novecento in dialogo a Il Ghetto di Cagliari

17 Dicembre 2025
Antonio Giuliani

Dolce Natale a Golfo Aranci: parte il villaggio delle feste tra luci, spettacoli e ospiti d’eccezione

17 Dicembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎨 A Oliena nasce il Museo Diffuso Liliana Cano, un percorso che intreccia arte, memoria e comunità. Un progetto che trasforma il paese in un museo a cielo aperto, dove i murales, le sculture e i cicli pittorici dell’artista dialogano con le strade, le chiese e le piazze. 🏛️✨  Promosso dal Comune di Oliena, in collaborazione con l’Archivio Liliana Cano, il Presidio Turistico Oliena Galaveras e la Parrocchia di Oliena, il Museo Diffuso propone otto tappe e oltre cinquanta opere che raccontano quarant’anni di ricerca artistica e di dialogo con il territorio.  📍 Dal “Monumento alla donna” del 1985, una delle prime sculture pubbliche in Sardegna dedicate alla figura femminile, fino ai murales religiosi e civili che costellano il centro storico, ogni tappa rivela un frammento del rapporto profondo tra Liliana Cano e la comunità che l’ha accolta.  👣 Un itinerario da percorrere lentamente, tra arte, tecnologia e memoria collettiva.  Scopri tutti i dettagli e la storia completa del Museo Diffuso Liliana Cano su 👉 SHmag.it
  • 🎤 Dalle luci di X Factor 2025 alle piazze della Sardegna.  🎶 EroCaddeo, al secolo Damiano Caddeo, torna nell’isola con tre concerti dal vivo durante le festività natalizie: il 23 dicembre all’Opera Music Forum di Cagliari, il 26 a Golfo Aranci e il 27 a Carbonia.  Il cantautore di Sinnai, tra le nuove voci del pop italiano, ha conquistato il pubblico con il suo linguaggio diretto e l’inedito “Punto”, già oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e stabile nella Top 50 Italia. 🎧  Oggi vive a Torino, ma mantiene un legame profondo con la Sardegna, dove tutto ha avuto inizio. I suoi testi parlano di vita, introspezione e rinascita, raccontando in musica il percorso di chi non smette di cercare sé stesso.  Un ritorno “a casa” che sa di nuove partenze e di pubblico ritrovato.
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 🎤 Castelsardo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con due protagonisti della musica italiana che rappresentano generazioni e stili diversi. Dopo l’annuncio di J-Ax, sul palco del Castello dei Doria salirà anche Anna, la giovane rapper spezzina che in pochi anni ha conquistato i vertici delle classifiche di streaming 🎶  A soli 22 anni, Anna ha già collezionato numeri da record: oltre 4 milioni di copie certificate, 43 dischi di platino, 9 d’oro e oltre 3 milioni di follower su TikTok. Il suo “Vera Baddie Tour 2025” ha toccato i principali palasport italiani, tutti sold out 🏟️  Un doppio evento pensato per unire pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, in una notte che si preannuncia come una grande festa tra passato e presente 🔥  L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelsardo con la Pro Loco e Event Sardinia, conferma l’attenzione alle nuove tendenze musicali e al coinvolgimento del pubblico di ogni età ✨  🔗 Continua a leggere l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento!  📸 Francesco Prandoni
  • ✨ La cattedrale di “Notre Dame de Paris” si prepara a illuminare anche il cielo della Sardegna. 
La celebre opera popolare moderna con musiche di Riccardo Cocciante, tratta dal romanzo di Victor Hugo, torna in Italia dal 26 febbraio 2026 con una nuova grande tournée che attraverserà il Paese fino al 6 gennaio 2027. 🇮🇹  🎭 Dopo oltre vent’anni di repliche e milioni di spettatori, lo spettacolo si conferma un classico contemporaneo capace di raccontare emarginazione, paura del diverso, desiderio d’amore e ricerca di giustizia attraverso musica, danza e teatro. 
Una combinazione di linguaggi che ha trasformato “Notre Dame de Paris” in un punto di riferimento della scena live internazionale. 🌍  🌊 Tra le tappe annunciate spicca una data che interessa da vicino il pubblico sardo: dal 6 all’8 agosto 2026 lo show arriverà all’Olbia Arena, portando sull’isola uno degli eventi più attesi della prossima stagione estiva. 
Dietro le quinte, la produzione firmata Clemente Zard e Vivo Concerti conferma l’ambizione di una tournée che ripercorre la storia di un titolo diventato simbolo del teatro musicale.  👉 L’approfondimento completo, con tutte le città della tournée e i dettagli sulla tappa di Olbia, continua su SHmag.it  📸 Attilio Cusani
  • 🌅🎤 Dopo il successo del tour europeo e l’annuncio della quarta edizione di “Tutti Per Uno”, Il Volo svela le nuove tappe del World Tour 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Tra le date attese c’è anche quella del 9 agosto 2026 ad Alghero, quando il trio si esibirà all’Alguer Summer Festival.  🎫 Le prevendite per il fanclub sono già aperte, mentre da domani i biglietti saranno disponibili su Ticketone.  🌎 Il nuovo anno porterà Il Volo oltreoceano: prima in America Latina, poi negli Stati Uniti, per un calendario di live che anticiperà i concerti estivi e la nuova edizione di “Tutti Per Uno”, in programma a settembre a Mantova.  Un viaggio musicale che abbraccia continenti, pubblico e tradizione, confermando l’energia di un trio ormai simbolo della musica italiana nel mondo. 🇮🇹💫  👉 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutte le date e i dettagli del tour!
  • 🎶✨ Cagliari saluta il 2025 con tre giorni di musica, spettacoli e festa diffusa!  Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il centro storico si trasforma in un grande palco a cielo aperto: un Capodanno che unisce piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce in un unico ritmo condiviso.  Protagoniste assolute della notte di San Silvestro saranno Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso, tre artiste che porteranno sul palco energia, ironia e stili diversi, accompagnate da Luvi!, Lucido Sottile e un dj set fino a tarda notte.  🎤 In piazza San Giacomo spazio al rap di Sgribaz e ai giovani talenti locali, mentre al Bastione di Santa Croce si ballerà con i set di DJ JFK e DJ Aste.  E per chi vuole iniziare l’anno con le note giuste, il 1° gennaio porta con sé un pomeriggio tra musica live e sonorità jazz, blues e funk.  Un Capodanno diffuso tra generi e piazze che invita a vivere Cagliari in ogni suo angolo 💫  🔗 Leggi il programma completo e scopri tutti gli eventi di Capodanno in Sardegna su SHmag.it
  • 🎅✨ Dietro la figura di Babbo Natale si nasconde un santo dalla storia antichissima: San Nicola, patrono di Sassari, celebrato ogni 6 dicembre. Nato intorno al 270 d.C. e vescovo di Myra, nell’attuale Turchia, San Nicola è venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa ed è il patrono dei bambini, dei marinai e dei commercianti. 🌊🎁  🧦💛 La sua fama di generosità nasce da leggende tramandate nei secoli: come quella delle tre borse d’oro donate in segreto a tre fanciulle povere per salvarle dalla schiavitù. Da qui prende origine l’usanza di appendere le calze al camino, aspettando un dono.  💒 A Sassari, la tradizione rivive nella “dote di San Nicola”: tre ragazze prossime al matrimonio ricevono ogni anno un aiuto economico simbolo di speranza e solidarietà.  Una storia di fede, altruismo e magia che, nei secoli, si è trasformata nella leggenda più amata del mondo.  🔎 Leggi l’articolo completo su SHmag.it e lasciati sorprendere dalle origini di Babbo Natale! 
👉 bit.ly/SanNicolass
  • 🎤 Oristano si prepara a salutare il 2025 con un evento che accenderà la notte di San Silvestro: Fedez sarà protagonista del grande concerto di Capodanno in Piazza Roma! 🕛  Un live gratuito organizzato dal Comune, pensato per far vivere alla città e ai visitatori una serata di musica e festa fino al countdown di mezzanotte. 🎶  🥂 Dalle hit che hanno segnato la carriera del rapper milanese ai momenti più attesi del brindisi collettivo, Oristano si conferma tra le mete più vivaci del Capodanno in Sardegna.  Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🎆🎤 Cambio di programma per il Capodanno 2026 a Tortolì! A causa di impegni personali, Sarah Toscano non sarà sul palco di Piazza Rinascita. Ma niente paura: al suo posto arrivano Benji & Fede, pronti a trasformare la notte del 31 dicembre in una grande festa pop.  🎶 Dopo il successo dei concerti estivi e milioni di streaming, il duo più amato d’Italia arriva in Sardegna per salutare il nuovo anno insieme al pubblico ogliastrino.  Tutti i dettagli su SHmag.it 💻
  • 🎤✨ Olbia si prepara a vivere una notte indimenticabile 🎆  Dopo l’attesa esibizione di Marco Mengoni, il palco di Capodanno si accenderà con l’energia di Lazza, protagonista assoluto della scena musicale italiana ed europea. Il rapper milanese, reduce da un anno di sold out e successi internazionali, saluterà il nuovo anno con un concerto speciale dopo la mezzanotte 🎶  Un grande evento gratuito che trasformerà Olbia in una capitale della musica, tra spettacolo, emozioni e festa 🎇  🔗 Scopri tutti i dettagli sull’articolo completo su SHmag.it  📸 Jacopo Rossini
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13