Sabato 22 aprile 2023 alle 19:30 a Mogoro, presso La Fabbrica delle Gazzose del Teatro Tragodia, andrà in scena il nuovo spettacolo di Alverio Cau, “Strano m’Alverio”. Un personalissimo recital in forma di teatro-canzone comico-musicale, attualmente portato in scena in diversi Teatri dell’Isola.
Dopo decenni di esperienza nella produzione e rappresentazione di spettacoli di cabaret e varietà comico-musicali, Alverio Cau, il poliedrico artista santagiustese originario di Tramatza, ha deciso di dedicare la sua attenzione verso temi e contesti, musicali e letterari, più maturi.
Nel 2021, il talentuoso artista ha prodotto il nuovo singolo “Il padre la madre e il figlio”, canzone nata nel 1975 con la complicità di Luigi Puggioni, arrangiata da Guido Guglielminetti. Il brano ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti che gli hanno consentito di partecipare a Casa Sanremo 2022.
Nascono nel contempo diverse altre produzioni e collaborazioni artistiche in particolare con Michele Pio Ledda e Paolo Poddighe, noti poeti e musicisti sardi.
Con loro, ha prodotto “Bette Muninca”, cover di “Le Gorille” di George Brassens, e “Alighera”, rifacimento di “Taglia la testa al gallo” di Ivan Graziani, entrambe in “limba” portate con successo prima a Marsico Nuovo e poi a Teramo per la finale del Premio Pigro 2021 e infine a Casa Sanremo 2022.
I risultati conseguiti hanno convinto l’artista a lavorare a un nuovo progetto più impegnato, scrivendo e producendo uno spettacolo per calcare il palco di un teatro. Nasce così il nuovo spettacolo “Strano m’Alverio”, un personalissimo recital in forma di teatro-canzone comico-musicale.
Il format del nuovo spettacolo ricalca i canoni del Teatro di Rivista, ma con un tocco personale che solo Alverio Cau sa dare. Durante la serata, l’artista si racconterà attraverso la narrazione di un breve viaggio introspettivo, intercalando canzoni del proprio repertorio e dialoghi personali identitari, dal sapore antropologico, marcatamente umoristico e, a tratti, vernacolare.
Per informazioni è possibile contattare il numero 389.1111327.