Stagione lirica 2022: Bruno Tommaso presenta “Gianni Schicchi” al Liceo Musicale di Sassari

Giovedì 20 ottobre appuntamento con il direttore d’orchestra Jacopo Brusa e il regista Antonio Ligas. L'opera di Giacomo Puccini andrà in scena il 22 e il 23 ottobre al Teatro Comunale di Sassari

Bruno Tommaso, Jacopo Brusa e Antonio Ligas

Bruno Tommaso, Jacopo Brusa e Antonio Ligas

Sarà Bruno Tommaso, un monumento del jazz e della musica italiana, a presentare “Gianni Schicchi”, il divertente atto unico di Giacomo Puccini su libretto di Giovacchino Forzano, prossima opera in cartellone nella Stagione lirica di Sassari.

L’appuntamento con la presentazione è per giovedì 20 ottobre alle ore 10:30 al Liceo Musicale e Coreutico “Azuni”, in via de Carolis 6. All’incontro, aperto a tutti, parteciperanno anche il direttore d’orchestra Jacopo Brusa e il regista Antonio Ligas, che racconteranno agli studenti e agli amanti della musica tutti i segreti di un vero e proprio gioiello dell’Opera. Nel pomeriggio di giovedì gli studenti potranno inoltre assistere all’Anteprima Giovani a loro dedicata.

Gianni Schicchi” andrà quindi in scena al Teatro Comunale sabato 22 ottobre in prima rappresentazione e domenica 23 in replica domenicale pomeridiana. L’allestimento dell’Ente Concerti era stato realizzato nel 2020 in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Sironi” di Sassari, i cui studenti avevano ideato e realizzato scene e costumi.

L’opera era stata trasmessa in streaming a causa delle limitazioni per la pandemia e oggi viene finalmente riproposta al pubblico dal vivo. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro e online al sito enteconcertidecarolis.it.

Exit mobile version