Sbarca nell’Isola “Una fuga in Egitto / Rotta virtuale per l’esilio”, un avvincente spettacolo dal vivo in realtà aumentata e virtuale firmato Retablo Dreamaturgy Zone, in cartellone mercoledì 19 aprile alle 19 e alle 21 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena (in collaborazione con Demater) e giovedì 20 aprile alle 16 e alle 17:30 al Teatro Massimo di Cagliari (Sala M2) per l’ultimo appuntamento con Il Terzo Occhio / rassegna multidisciplinare delle nuove creatività sotto le insegne della Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC Sardegna.
Una pièce originale, con drammaturgia di Lina Prosa, Tino Caspanello e Turi Zinna (sua la regia), anche protagonista in scena insieme con Valentina Ferrante (mentre in video appaiono Barbara Giordano, Marcello Montalto, Chiaraluce Fiorito, Giovanni Arezzo e la stessa Valentina Ferrante), per un progetto immersivo e multimediale in cui attraverso speciali visori il pubblico assiste alla storia di una moderna Maria «che autofeconda in sé un pensiero rivoluzionario e annuncia la sua Immacolata Concezione a un Angelo divenuto ateo», e alla fine «partorirà uno sguardo destinato a liberare il mondo».
Arzachena, info e prenotazioni: [email protected] – cell. 329.5879388. Cagliari, informazioni: [email protected] – cell. 345.4894565