“Stand Up History!”: il viaggio alla scoperta della Cagliari più oscura continua con “Il buio e la luce”

Giovedì 20 aprile a Palazzo Siotto Trip Sardinia presenta il secondo appuntamento tra arte, simboli e filosofia del mondo oscuro, dal Medioevo all'epoca Goth degli anni '80

Un momento della rassegna “Stand up history!”

Secondo appuntamento giovedì 20 aprile per “Stand up history!”, il viaggio alla riscoperta della Cagliari più oscura ideato da Claudia Caredda, organizzatrice e divulgatrice della coop Trip Sardinia, e impreziosito dalle selezioni musicali di Giacomo Pisano.

Alle 19:30, come sempre nel Palazzo Siotto, è in programma l’incontro dal titolo “Il buio e la luce”, un percorso attraverso la cultura gotica partendo dalle origini medievali, passando per la corrente neogotica ottocentesca e approdando, infine, al movimento Goth degli anni ’80. Un viaggio che, accordandosi alle sonorità dark toccherà arte, simboli e filosofia di un mondo fatto di luce e buio.

Le letture, affidate a Emily Lecca, proporranno brani tratti da “La casa degli Uscher” di Edgar Allan Poe, “Il Nome della rosa” di Umberto Eco sino al recentissimo “L’onda nera”, dello stesso Giacomo Pisano.

Costo del biglietto: €10. Info e prenotazioni: fgsiotto@gmail.com.

Exit mobile version