Pasquetta Sound Festival: ad Arzachena musica, tradizione e gusto dal 19 al 21 aprile

Weekend di Pasqua tra artigianato sardo, gastronomia tipica, laboratori per bambini e concerti gratuiti con Coez, Aka7even e Shari nelle splendide cornici di Arzachena e Cannigione

Pasquetta Cannigione Arzachena 2024

L'evento musicale a Cannigione per la Pasquetta 2024

Dal 19 al 21 aprile 2025 Arzachena ospita la prima edizione del “Pasquetta Sound Festival”, un evento pensato per unire residenti e turisti durante il weekend di Pasqua attraverso tradizioni locali, artigianato, gastronomia e spettacoli dal vivo. Il programma si snoda tra il centro storico e il borgo di Cannigione, con appuntamenti distribuiti nell’arco dei tre giorni.

Sabato 19 aprile, in piazza Risorgimento, il Gruppo Folk Santa Maria di Arzachena, presieduto da Gesuino Pileri, sarà protagonista di una giornata dedicata alla cultura gastronomica locale. Dalle 10 alle 18, il pubblico potrà assistere alla preparazione delle formaggelle e dei ravioli dolci, piatti tipici del menù pasquale. Insieme ai volontari dell’associazione, anche il maestro frittellaio Paolo Sanna realizzerà dal vivo le tradizionali frittelle lunghe.

Sempre sabato e anche domenica 20 aprile, dalle 10 alle 13, la piazza ospita il mercato a cura del Gruppo Artigiani Sardi, con esposizioni di cesti, ceramiche, unguenti naturali e uno stand gastronomico dedicato alla cottura della carne. Il programma prevede anche musica dal vivo con il Dilliriana Duo, che accompagnerà le giornate dedicate alla scoperta dell’artigianato e dei sapori locali.

Il lunedì di Pasquetta, 21 aprile, le attività si spostano al parco Riva Azzurra di Cannigione, dove dalle 10 alle 13 sarà attivo il “Giardino di Pasqua”, a cura di Magic Party. I più piccoli potranno incontrare i pony Pluto e Alaska, grazie alla collaborazione con il ranch La Prugnola, e partecipare a laboratori creativi come “Teste di Prato”, “Dipingi le uova” e “Crea il coniglietto”, in compagnia del coniglio pasquale gigante.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16:30, si terrà il concerto gratuito con Coez, Aka7even e Shari sul palco allestito davanti alla spiaggia del borgo. Durante la serata saranno attivi stand di street food curati dalle associazioni locali.

Il Comune di Arzachena mette a disposizione un servizio navetta gratuito per agevolare l’accesso al concerto. Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Amministrazione comunale di Arzachena.

Exit mobile version