La magia del falco: tutto il fascino della falconeria al Castello di San Michele di Cagliari

Appuntamento alla scoperta dei rapaci martedì 25 aprile

Cagliari, un falco al Castello di San Michele

Un falco al Castello di San Michele

Cagliari. Martedì 25 aprile 2023 dalle 16:00 alle 19:00, Orientare, per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, organizza un pomeriggio dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere la storia del Castello di San Michele, ammirare il panorama che lo circonda e scoprire tutti i segreti del mondo dei rapaci.

Con la collaborazione di Caminos Sardinia Experience e dell’Associazione Falconieri di Eleonorae, il pomeriggio è stato ideato si snoderà attorno alla figura dei rapaci che animeranno le mura del Castello. L’attività comprende una visita guidata, uno storytelling sulla falconeria medievale in Sardegna, sulla vita e le vicissitudini del Castello di San Michele, il Battesimo del guanto, una  dimostrazione  delle  tecniche  di  addestramento  ed  esercizi  di richiamo  dei  rapaci  e,  per  i  più piccoli, una sorpresa finale.

Il costo  dei  biglietti  per  partecipare  all’iniziativa  è  di €15 per gli adulti  e  i bambini  dai  9  anni  in  su, €12 per i bambini fino agli 8 anni. È richiesta la prenotazione con pagamento anticipato.

Per informazioni e prenotazioni: telefono: 070 15240479, mail: castellosanmichele@orientare.it. L’attività e il percorso potranno subire variazioni o essere annullate per condizioni meteo avverse.

Exit mobile version