A Santa Maria Coghinas è tutto pronto per l’ottava edizione della Festa della Birra Cuzinesa, l’evento che animerà il fine settimana del 19 e 20 luglio nel piccolo ma vivace paese dell’Anglona. Un weekend dedicato al divertimento per tutta la famiglia, con un importante messaggio: bere consapevolmente.
Organizzata da un gruppo di giovani coadiuvati dalla Pro Loco, la Festa della Birra Cuzinesa ha sempre riscosso un grande successo, attirando fino a tremila persone nel weekend. Quest’anno, gli organizzatori si aspettano un’affluenza ancora maggiore, con turisti e curiosi da tutta l’isola pronti a unirsi ai festeggiamenti.
Le serate si svolgeranno nel campo sportivo fronte campo di padel, con apertura alle ore 19:00. Sia sabato che domenica, i più piccoli potranno divertirsi con giochi gonfiabili, bolle di sapone, piccoli tornei di basket e il gioco del truccabimbi. Per gli adulti, invece, è previsto il IV torneo di padel, con le qualificazioni e le semifinali venerdì 19 e la finale sabato 20.
La musica sarà protagonista entrambe le serate. Venerdì 19, si comincerà con un aperitivo prima del tramonto con la musica di Dj Nicolò Peru, che proporrà sonorità user commerciali. Seguirà la band Funny Groove, con un repertorio che ripercorre i grandi successi internazionali degli anni ‘80, per concludersi con la disco dance e effetti di luci speciali.
Sabato 20, la serata inizierà alle ore 21:00 con la disco music history con i What If, che presenteranno la storia della musica disco, con la special guest Kim Lukas. A chiudere la serata ci sarà Dj Omar, con musica house, tek house con sonorità commerciali e un repertorio tutto da ballare.
Nell’area del campo sportivo sarà presente un angolo cocktail dove poter gustare freschi drink, mentre per chi desidera uno spuntino ci saranno diverse opzioni di cibo da asporto.
L’amministrazione comunale invita tutti i partecipanti a bere consapevolmente e a divertirsi nel rispetto di tutti. La Festa della Birra Cuzinesa è un’occasione per stare insieme, socializzare e godersi l’estate in un clima di allegria e condivisione.
