Dal 22 febbraio all’8 marzo 2025, il Carnevale animerà le strade di Nurachi con un fitto programma di eventi tra musica, spettacoli e la tradizionale sfilata dei carri allegorici. Il borgo a ridosso della penisola del Sinis si colorerà di maschere e suoni, offrendo occasioni di divertimento per tutte le età.
Le celebrazioni prenderanno il via sabato 22 febbraio alle 21:30 con una serata folk sulle note della fisarmonica di Gianni Ore. Un appuntamento che richiama la tradizione musicale locale e inaugura il calendario degli eventi.
Giovedì 27 febbraio, alle 15:30, spazio ai più piccoli con il “Carnival Talent Circus” al Centro Sociale. Giochi, balli, bolle di sapone e la classica pentolaccia accompagneranno un pomeriggio di festa, con la musica a fare da sottofondo.
Sabato 1° marzo, alle 21:30, la festa entrerà nel vivo con “I Love Formentera Dance Party”, una serata dal ritmo travolgente in cui quattro DJ si alterneranno alla console. L’evento sarà accompagnato da proposte gastronomiche e beverage per completare l’esperienza.
Domenica 2 marzo sarà la giornata della tradizionale sfilata dei carri allegorici. Il corteo partirà alle 15:00 dai parcheggi del Campo Sportivo e attraverserà le vie del paese tra maschere, colori e coreografie. Al termine, presso il salone del Centro Sociale di via Santa Lucia, la festa proseguirà con DJ set, premiazioni e la distribuzione delle zippole. Le iscrizioni alla sfilata resteranno aperte fino al 27 febbraio (info al numero 347.7048043 Ketty).
Sono previsti premi in denaro per i vincitori: 500 euro al miglior carro, 200 euro al miglior gruppo mascherato e 100 euro alla migliore maschera o coppia.
Il programma si chiuderà sabato 8 marzo con il “Women Party”, una serata dedicata alle donne per concludere le celebrazioni in allegria.
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook “Carnevale Nurachi”.
































