Dopo 33 anni, le opere del maestro Vidèo Anfossi tornano a Thiesi con una mostra retrospettiva che celebra il tema dei cavalli, uno dei soggetti più amati dall’artista. Era il 24 aprile 1992 quando, presso la Sala Sassu, il pubblico del Mejlogu poté ammirare per la prima volta i lavori di Anfossi dedicati a questo tema.
Ora, lo stesso soggetto viene riproposto in una nuova esposizione, dal titolo “Mondo Vidèo – Il cavallo”, che sarà inaugurata venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso la sala espositiva dell’associazione Mastros de Lughe, in via Roma 26.
La mostra include una selezione di venti dipinti su tela, di medio e grande formato, che offrono uno sguardo approfondito sull’universo creativo del maestro. Le opere esposte fanno parte del più ampio progetto “Mondo Vidèo – Del maestro Vidèo Anfossi”, che si collega idealmente alla mostra permanente allestita presso la nuova sede della Banca Generali Private di Olbia.
L’evento è organizzato dall’associazione Mastros de Lughe in collaborazione con la Famiglia Anfossi e gode del patrocinio della Pro Loco e del Comune di Thiesi.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2025, con orari di visita dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.