Domani, venerdì 10 dicembre alle ore 17:00, presso la Biblioteca Civica Simpliciana (Sala Conferenze Alfonso De Roberto) ci sarà la presentazione del libro di Sergio Atzeni “I sogni della città bianca” (edizioni Il Maestrale).
Elena Pau, insieme a Rosanna Copez compagna di Sergio Atzeni, guiderà attraverso i ventisette racconti che compongono la raccolta nella quale si dispiega il coraggio, la raffinata sensibilità artistica, la tenace volontà di raccontare, e di raccontarsi senza reticenze, di un giovane, sicuro talento letterario, ormai alle soglie della grande stagione dei romanzi.
La protagonista è una Cagliari sommersa, sotterranea e primigenia fonte d’ispirazione. Come uno specchio deformante le storie del narratore riflettono desideri e aspirazioni della varia umanità che popola la ‘Città bianca’; eroici ed implacabili sogni di rinnovamento che scuotono una realtà immobile ed estenuata, in perpetua attesa del miracolo che la salvi.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca Civica Simpliciana. Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione telefonando allo 0789/26710. Super green pass obbligatorio.