Tra note, sapori e il respiro del castagneto, Belvì ospita la quinta edizione di “Picnic nel Bosco”

Il 23 agosto il Parco comunale diventa un salotto verde con musica dal vivo, prodotti tipici e un brindisi sotto le fronde

"Picnic nel Bosco" a Belvì

Venerdì 23 agosto Belvì ospiterà la quinta edizione di “Picnic nel Bosco”, iniziativa che intreccia musica, gastronomia e natura. A partire dalle 20:00, il castagneto del Parco comunale si trasformerà in un grande spazio all’aperto con tovaglie sparse sul prato, dove i partecipanti potranno rilassarsi e gustare una serata all’insegna della convivialità. L’accompagnamento musicale sarà affidato ai “Tremendi”, con un repertorio che spazierà dai brani di Lucio Battisti a celebri canzoni italiane.

Promosso dall’amministrazione comunale di Belvì e organizzato dall’associazione culturale Isula Eventi e Natura, l’evento prevede per ogni partecipante una cassetta da picnic con prodotti tipici del territorio, una bottiglia di vino Mandrolisai della cantina Fradiles e una birra artigianale.

Secondo l’assessora al Turismo Francesca Pranteddu, iniziative di nicchia come questa sono in grado di generare ricadute economiche anche nei paesi vicini. Ogni anno l’appuntamento attira almeno 150 persone che pernottano in zona e usufruiscono dei servizi locali, contribuendo così a valorizzare l’offerta del territorio.

La formula, spiega, riesce a coniugare le attrazioni che Belvì sa offrire e dimostra come, se eventi di questo genere venissero organizzati anche al di fuori dell’alta stagione, sarebbe più semplice incentivare la destagionalizzazione turistica.

La partecipazione è limitata e richiede la prenotazione. I biglietti sono disponibili su oneticketsardegna.com. Per ulteriori informazioni si può scrivere a isulaeventi@gmail.com o contattare il numero 379/2038483.

Exit mobile version