Domenica 11 aprile 2021 alle 20:00 sul canale YouTube di Officine Culturali appuntamento con la Little Royal Circus Ostrica, formazione ridotta dell’orchestra del Circo Paniko – il collettivo nomade formato da oltre 25 artisti, con spettacoli rigorosamente senza animali.
5 artisti, 5 amici, si rincontrano dopo tanto tempo finalmente, per stare insieme e trovare conforto dinnanzi alle difficoltà e la monotonia della realtà odierna. Non è facile sostenersi a vicenda in questo momento, la musica è declassata, come il teatro ed ogni altra forma di intrattenimento dal vivo, al livello di attività superflua e sacrificabile della nostra vita, come fare per non perdere la bussola quando ogni punto di riferimento sembra vacillare?
“Giunti a questo punto non ci resta che… SUONARE!”è unesperimento mai provato prima quello di suonare per un pubblico virtuale, un palliativo alla nostalgia di esibirsi per condividere dal vivo l’energia e la positività di una melodia, di un gesto, di una risata e una lacrima, un’occasione per scrollarsi il torpore che ci pervade e imbracciare gli strumenti per ritrovare l’ebbrezza di divertirsi insieme, e magari divertire anche attraverso uno schermo!
Una breve selezione di brani del passato, che parlano di bellezza allegria amore e umanità, pescati dalla tradizione italiana e di paesi lontani, tropicali e assolati, per scacciare per un momento le nubi delle preoccupazioni che ci sovrastano e ci tolgono la visione nitida dell’orizzonte!
La Little Royal Circus Ostrica è composta da Lisa (voce e fisarmonica), Margherita (voce e percussioni), Luca (trombone), Sebastian (chitarra e sax) e Marcello (tuba).
Fino a maggio officine culturali propone una serie di eventi in prima visione in diretta YouTube nati per sostenere e dare voce agli artisti e ai tecnici dello spettacolo e prenderci cura di un pubblico che ha voglia di arte e cultura di alta qualità. Non appena possibile, lo spazio verrà aperto allo spettacolo dal vivo, senza rinunciare allo streaming.