Santa Margherita di Pula celebra Sant’Isidoro

Sabato 7 giugno celebrazioni religiose, tradizioni popolari e una serata conviviale con musica e piatti tipici nella borgata di Santa Margherita

Sant'Isidoro a Santa Margherita di Pula

Sabato 7 giugno 2025, la Borgata di Santa Margherita di Pula ospiterà i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro Agricoltore, figura simbolo del mondo contadino. L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia Santa Margherita V.M. con il sostegno del Comune di Pula e vede il coinvolgimento attivo del parroco Don Andrea, dei volontari parrocchiali e del Comitato di San Raimondo.

Il programma si aprirà alle ore 18:00 con una solenne processione: il simulacro del Santo partirà da via San Francesco, all’altezza dell’abitazione della famiglia Arba, per raggiungere la Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita. Il corteo sarà accompagnato dalle note del Gruppo Folk Nora e dal suono tradizionale delle launeddas. La processione culminerà con la celebrazione della Santa Messa, in concomitanza con la solennità di Pentecoste.

A partire dalle 20:30, in Piazza Giovanni Paolo II, la serata proseguirà con una cena comunitaria all’aperto. Il menù prevede malloreddus, vitella, contorno, dolce, vino e acqua, il tutto accompagnato da una serata musicale. Il costo del biglietto è di 20 euro, ridotto a 15 euro per i bambini fino ai 12 anni. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la tabaccheria Dassu (corso Vittorio Emanuele), l’edicola Viola (via Corinaldi), il bar Pinna (borgata S. Margherita) e Floricoltura Loi (via San Francesco).

Exit mobile version