“Cromazia. Il potere del colore”: la mostra di Andrea Ferrero Sette alla MEM di Cagliari

Opere ispirate ai paesaggi di La Maddalena e testi di Alessandro Coci in esposizione nello Spazio Mostre della Mediateca del Mediterraneo fino al 28 settembre

Mostra "Cromazia" di Andrea Ferrero Sette alla Mem di Cagliari

La Mediateca del Mediterraneo (MEM) di Cagliari ospita la mostra pittorica “Cromazia. Il potere del colore” di Andrea Ferrero Sette, visitabile fino al 28 settembre nello Spazio Mostre al primo piano, in via Mameli 164.

L’esposizione raccoglie i lavori realizzati dall’artista durante il mese di giugno, frutto di un’esperienza creativa maturata dopo la consueta frequentazione della scuola di sci nautico nell’isola di La Maddalena.

Le tele presentate riflettono il legame con il territorio gallurese, trasformando impressioni e suggestioni paesaggistiche in composizioni cromatiche caratterizzate da una ricerca espressiva intensa. Il percorso espositivo si arricchisce inoltre della collaborazione con il poeta Alessandro Coci, amico dell’artista: alcuni dei dipinti sono accompagnati dai suoi testi, dando vita a un dialogo tra pittura e parola che unisce linguaggi diversi in un unico messaggio creativo.

La mostra è accessibile negli orari di apertura al pubblico della MEM: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:30. L’iniziativa si inserisce nel programma di attività culturali della Mediateca, confermando il ruolo dello Spazio Mostre come punto di riferimento per la promozione di progetti artistici e letterari.

Exit mobile version