Maria Frau, l’attrice che spense la sua stella, festeggia il 94° compleanno a Nulvi

Domenica 6 agosto, nel suo paese natale, una serata speciale per celebrare la vita e la carriera dell'iconica attrice sarda, popolare negli anni '50. Ingresso libero per tutti

Maria Frau in “Totò all'inferno”

Maria Frau in “Totò all'inferno”

Recitò con Totò, Maurice Chevalier e Renato Rascel, fu diretta da Eduardo De Filippo, è stata una vera star del cinema e una apprezzatissima cover girl: Maria Frau, attrice sarda dalle origini nulvesi, si appresta a festeggiare il suo compleanno 94° compleanno – domenica 6 agosto 2023 – nel corso di una serata organizzata a Nulvi, in piazza Parodi, con inizio alle ore 21:30. Ingresso libero per tutti.

Il suo paese vuole augurarle un buon compleanno, lo farà in un modo speciale: sarà infatti proiettato il documentario che racconta la sua vita e la sua carriera, “Maria Frau, l’attrice che spense la sua stella”, scritto e diretto da Sergio Naitza per Karel Produzioni.

Scomparsa da ogni radar a soli 26 anni e nel pieno fulgore della carriera, Maria Frau (classe 1929) è riapparsa dopo 66 anni negli Stati Uniti dove l’ha ritrovata il regista Sergio Naitza: nel film racconta la sua scelta di “sparire” da tutto, e molte curiosità sul cinema italiano anni ’50.

A corredo della serata le esibizioni del Coro di Nulvi.

Exit mobile version