Venerdì 4 agosto lo scrittore Eugenio Annicchiarico sarà ad Alghero, ospite delle anteprime del festival “Dall’altra parte del mare”, per presentare il suo nuovo romanzo “Falso ricordo”. Interverrà con l’autore Elias Vacca.
L’appuntamento è per le 21:00 nello spazio all’aperto della Libreria Cyrano.
Il libro. “Era arrivato per lei il momento di ascoltare: la richiesta di un perdono che non sapeva come fare a concedere, l’offerta di un amore che non sapeva come fare ad accettare.” Al confine tra la dimensione del Sogno e quella della Realtà, in un’atmosfera delicatamente distopica e intrisa di realismo magico, uno scrittore di nome Enrico Parisi, sua figlia Claudia, e la figlia di lei Giulia sono i protagonisti di una serie di racconti ambientati in luoghi e tempi diversi tra il passato e il futuro, ciascuno dei quali legato agli altri da un filo rosso che fa emergere in controluce la storia del complesso e doloroso legame esistente tra i personaggi, dando vita a un romanzo indimenticabile e unico nel suo genere.
Classe 1968, Eugenio Annicchiarico è nato a Nuoro e vive a Cagliari. Dirigente pubblico per professione e scrittore per passione, fa parte del collettivo Elias Mandreu con il quale ha già pubblicato due romanzi di genere noir (“Nero riflesso” e “Dopotutto”, entrambi con Il Maestrale) e due racconti lunghi all’interno delle raccolte “Giallo Sardo” e “Giallo Sardo 2”, edite da Piemme. Nel 2023 ha esordito anche come scrittore solista con il romanzo “Falso ricordo”, pubblicato da Rossini Editore, è stato finalista della XVI edizione del prestigioso Premio Letterario Nazionale Giovane Holden.
































