Alla Pinacoteca di Sassari l’ultimo incontro con gli artisti della mostra “Qualcuno perfino sostiene che non esiste”

Domani alle ore 11 appuntamento con Roberto Chessa, Serena Salis e Marcello Scalas, autori in mostra nella collettiva dedicata al racconto “Il Colombre” di Dino Buzzati

Le opere di Roberto Chessa

Le opere di Roberto Chessa

Sabato 4 febbraio 2023, alle 11:00, nelle sale della Pinacoteca Nazionale di Sassari, terzo e ultimo appuntamento per la rassegna “Incontri con l’artista”.

In un dialogo aperto, tra le opere della mostra in corso dal titolo: “Qualcuno perfino sostiene che non esiste”, gli artisti, Roberto Chessa, Serena Salis e Marcello Scalas, racconteranno il loro lavoro e come hanno affrontato le diverse tematiche de “Il Colombre” di Dino Buzzati, a cui è dedicato l’intero progetto.

Con le loro proposte, gli artisti traggono ispirazione dal racconto dello scrittore, attraverso la loro personale lettura e visione creativa, e regalano allo spettatore un interessante e intimo percorso culturale.

Arte e illustrazione riflettono su “Il Colombre”, fantastico mostro marino, in una storia che rappresenta un autentico invito ad affrontare la vita in tutta la sua complessità.

Sarà l’ultima occasione utile offerta a visitatori e turisti per conoscere e visitare la mostra realizzata con illustrazioni e dipinti di ventiquattro artisti diversi.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione culturale Il Colombre.

Exit mobile version