Prosegue la navigazione del veliero di “Capitani Coraggiosi”. La rassegna che da ventisette anni il Cada Die Teatro dedica ai bambini e alle loro famiglie, con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi, parte alla solita ora anche domani, domenica 3 marzo, al Teatro Si ‘e Boi di Selargius.
Dalle 16:00 “Pesci Volanti”, con i Cemea Sardegna, laboratorio di attività manuali dove realizzare pesci di varie forme e colori che amano il vento e volteggiare appesi a un filo.
Poi, “Rabbia Compresa”, a cura dell’Associazione (S)cambiare, laboratorio creativo di esplorazione delle emozioni: attraverso il gioco e la lettura si scopre come riconoscere, comprendere e trasformare le emozioni, “rabbia compresa”. E ancora, “Giochiamo con trasporto”, divertimento sulle bici a spinta con gli Amici della Bicicletta.
Alle 17:30, dopo la merenda, in scena “Taro il pescatore”, una produzione firmata Teatro del Piccione/Teatro della Tosse di Genova, di Danila Barone, anche protagonista con Paolo Piano, regia di Teresa Bruno e Dario Garofalo. Ispirata al celebre racconto giapponese Urashima Taro, rivisitato dal Teatro del Piccione, una storia che invita i giovani spettatori sulla riva di un fiume. È lì che Taro il pescatore continua le tradizioni della sua famiglia e i gesti tramandati da suo padre, cattura dei piccoli pesci mentre i pesci più grandi gli scappano. Il vento comincia a soffiare e la sua tempesta interiore comincia a crescere. Come riuscire a fermarla? Si presenta quindi qualcosa di inatteso, di incredibile, qualcosa che va a cambiargli la vita, ad addolcire la sua rabbia e la sua anima, qualcosa che gli riempie gli occhi. Uno spettacolo pieno di fantasia e di originalità.
Anche di “Taro il pescatore” è previsto una matinée dedicata alle scuole: l’appuntamento è fissato per lunedì 4 marzo alle 10.
Biglietto: intero €8; ridotto €6 (residenti). Prenotazione consigliata cell. 328.2553721 – 070.5688072 – biglietteria@cadadieteatro.com
