“Un Natale da Fiaba”, al Teatro delle Gazzose di Mogoro l’edizione 2022 della rassegna dedicata alle famiglie e alla scuola

Dal 4 dicembre sette appuntamenti con spettacoli a misura dei più piccoli e di chi vuole trascorrere un pomeriggio spensierato a teatro

"Un Natale da Fiaba", dall'alto: Akroama, Actores Alidos, Teatro d'INverno, Bocheteatro e Teatro del Segno

Dall'alto: Akroama, Actores Alidos, Teatro d'Inverno, Bocheteatro e Teatro del Segno

Si alza il sipario su “Un Natale da Fiaba 2022” la rassegna di spettacoli per le famiglie e la scuola organizzata da Teatro Tragodia con la direzione artistica di Virginia Garau, che prenderà vita al Teatro delle Gazzose di Mogoro. Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 18:00.

In cartellone: “Quel genio di Leonardo” produzione Akroama; “Buon Viaggio” produzione Actores Alidos; “Rodari….per le feste” produzione Teatro del Segno; “Il gatto dagli stivali” produzione Teatro d’Inverno; “Il pianeta fai da te” produzione Bocheteatro.

“Un Natale da Fiaba 2022”, alla sua decima edizione, è una rassegna ideata per il periodo delle feste natalizie, un’occasione per le famiglie di riunirsi e trascorrere un pomeriggio insieme a teatro e per le scuole un’opportunità per dare inizio in modo lieto alle vacanze imminenti. Quest’anno finalmente si ritorna alla “normalità” dopo le restrizioni dettate dalla pandemia.

Questa riconquistata “normalità” permette di godere al meglio della visione di spettacoli teatrali dedicati ai bambini, alle famiglie e alla scuola. L’atmosfera sarà quella allegra e vivace di un momento di condivisione che solo lo spettacolo dal vivo sa offrire.

Si parte domenica 4 dicembre con la straordinaria mente di “Quel genio di Leonardo” di Akroama: “Chi è un genio? È una persona di straordinaria intelligenza, uno che giganteggia sopra la mediocrità della gente che gli sta intorno. Lo spettacolo darà modo, in maniera divertente ed alternativa di far conoscere anche ai più giovani la straordinaria figura di Leonardo da Vinci.” Lo spettacolo sarà in replica il 06 e 07 dicembre alle ore 11:00 per la Scuola Primaria di Mogoro.

Si prosegue giovedì 8 dicembre con Actores Alidos e il loro spassosissimo “Buon Viaggio”: “Tre omini beckettiani sono alle prese con un viaggio che non vuole mai iniziare. Tutto prende il via da una valigia abbandonata: cosa contiene? Di tutto e di più… e tanto basta per far nascere incredibili situazioni che s’intrecciano tra loro, si alternano, si inseguono facendo sognare e commuovere.”

Domenica 11 dicembre è la volta del Teatro del Segno con “Rodari… per le feste”: lo spettacolo porta in scena l’eterno gioco del saggio e dello sciocco, del capace e dello svampito coinvolgendo il pubblico, in una alternanza di scherzi e di letture, incespicando, cantando e mimando, gli astanti compiranno un viaggio/gioco divertito e divertente tra storie, favole, filastrocche, mimo e clownerie.

Sabato 17 dicembre è di scena Teatro d’Inverno, in “Il gatto dagli stivali”: “Possiamo considerare “Il gatto dagli stivali” (Le Chat Botté ) una versione al maschile di Cenerentola, in cui il figlio minore di un mugnaio, alla morte del padre, riceve in eredità null’altro che un gatto. Come sarà mai possibile, senza lavoro e senza soldi, provvedere a se stesso … e a un gatto????”

Ed infine domenica 18 Dicembre Il pianeta fai da te” di Bocheteatro: “Lo spettacolo nasce per sensibilizzare i bambini sui rischi dell’inquinamento ed educarli alla raccolta differenziata, attraverso l’esempio ludico e gioioso del racconto e del personaggio teatrale.”

Exit mobile version