fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
mercoledì, 17 Agosto 2022
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • OFFERTE DI LAVORO
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”: ad Ales dall’8 luglio la II edizione di “CineMarmilla”

di Redazione
1 Luglio 2021
in Cinema & Serie TV, Eventi, Sardegna
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
75 1
“E quindi uscimmo a riveder le stelle”: ad Ales dall’8 luglio la II edizione di “CineMarmilla”
30
CONDIVISIONI
329
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nell’anno dantesco 2021, non poteva mancare una citazione tratta dall’Inferno di Dante Alighieri: l’ultimo verso del XXXIV canto, catartico, emblematico, che ha il sapore della speranza e della ripresa dopo un anno e mezzo di pandemia. Un’ottima occasione per “riveder le stelle” è una serie di proiezioni cinematografiche all’aperto, sotto il cielo dell’estate marmillese.

Partirà giovedì 8 luglio 2021 la seconda edizione della rassegna “CineMarmilla”, organizzata dall’Associazione Casa Natale Antonio Gramsci di Ales e articolata in tre appuntamenti.

LEGGI ANCHE

Sardinia Film Festival 2022: oltre 1000 le opere da tutto il mondo per la selezione dei 50 cortometraggi d’animazione

Fine settimana di grandi festeggiamenti a Porto Cervo per i 60 anni della Costa Smeralda

Day Shift: quando i vampiri cercano casa sotto il sole della California

  • Climbing the Elixir
    “Climbing the Elixir”

La serata inaugurale, in Piazza Santa Maria ad Ales, ore 21:30, prevede la proiezione del documentario Climbing the Elixir di Monica Dovarch (2019), un viaggio nella storia e nel territorio dell’Ogliastra, alla scoperta dei cammini tracciati dai caprai e oggi meta di escursionisti provenienti da tutto il mondo. Il lavoro di Dovarch esplora le bellezze ambientali di una delle zone più affascinanti della Sardegna, il cui ricco patrimonio naturalistico si inserisce nel contesto più ampio del Supramonte, vasta area che si estende per circa 35 mila ettari, tra lecceti, montagne calcaree e acque cristalline.

Il documentario si distingue, inoltre, per l’attenzione dedicata alla memoria storica: le voci di donne e uomini ogliastrini si intrecciano sul filo del ricordo, rievocando le gesta dei pastori e dei caprai che per primi hanno percorso gli impervi sentieri che si sviluppano nella roccia carsica, affacciati su gole e profonde scarpate, con la distesa del mare all’orizzonte. L’Ogliastra è una delle cinque Blue Zones del pianeta, ossia un’area che presenta un’alta concentrazione di centenarie e centenari, e il documentario offre agli spettatori l’opportunità di conoscere l’elisir di lunga vita attraverso i loro racconti. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Trento Film Festival nella sezione Alp&ism e proiettato in occasione della V edizione di IsReal, il festival del cinema del reale che si tiene ogni anno a Nuoro. Monica Dovarch dialogherà con il pubblico prima e dopo la proiezione.

La serata di giovedì 15 luglio, a Zeppara, piazza Area verde (ore 21:30), sarà ancora dedicata al documentario. Il regista Daniele Atzeni presenterà due dei suoi lavori di più ampia diffusione: I morti di Alos (2011) e Inferru (2019). Il primo è un mockumentary (falso documentario) che parte dal paese fantasma di Gairo vecchio per raccontare una storia inventata. Antonio Gairo è l’unico sopravvissuto alla tragedia che ha colpito la comunità aloese il 4 agosto 1964. Nei primi anni Sessanta, quando sono sorti i primi stabilimenti petrolchimici previsti dal Piano di Rinascita della Regione Sardegna, i pastori hanno abbandonato la campagna per andare a lavorare in fabbrica, i paesi hanno iniziato a spopolarsi; il progresso industriale e tecnologico si è tradotto in un pesante riassetto della struttura comunitaria e dell’economia locale basata prevalentemente sull’agricoltura e la pastorizia.

  • “Inferru” di Daniele Atzeni

I morti di Alos si contraddistingue per la presenza di una voce narrante in sardo (la voce è quella di Antonio Gairo) e per l’accurato lavoro di ricerca e montaggio dei materiali d’archivio, tra cui immagini tratte dalla serie La mia terra è un’isola di Fiorenzo Serra. Unico documentario italiano in concorso al Festival di Clermont-Ferrand, I morti di Alos è stato selezionato in numerosi festival e rassegne internazionali e ha vinto diversi premi come miglior film e miglior documentario. Il secondo film della serata sarà Inferru, mediometraggio scritto e diretto da Atzeni e premiato come miglior film al concorso nazionale “Roberto Gavioli” (dicembre 2020). Cambia il contesto ambientale e lavorativo: dall’entroterra sardo ci spostiamo nelle zone minerarie del Sulcis Iglesiente, scendiamo nel sottosuolo da cui si levano le memorie di un anziano minatore, il quale, attraverso una narrazione che mescola realtà e finzione, ci conduce tra la polvere e il buio delle gallerie per scavare nel cuore della storia di un territorio e di una comunità, quella dei minatori sardi.

Le loro vicende, narrate attraverso immagini di repertorio e spezzoni di film, tra cui L’ultimo pugno di terra di Fiorenzo Serra (1965), non sono diverse da quelle dei minatori britannici, belgi, africani, americani che hanno conosciuto sofferenze e privazioni, e lottato per condizioni di lavoro migliori, per una promessa di luce all’uscita dalla galleria. La voce del vecchio minatore malato di silicosi e di artrosi ha la trama forte e resistente della terra, ha il suono caldo del fuoco, sembra provenire da un’epoca lontana, eppure tanto vicina a noi da scuoterci nel profondo. Cortei di protesta sfilano per le strade delle città, mentre sottoterra i minatori perdono la vita tra frane ed esplosioni. “Sa luxi no est cosa ‘e minadoris”, dice l’anziano nel suo sardo campidanese limpido e tellurico, una lingua che come le storie dei minatori rimane tenacemente aggrappata alle rocce, agli alberi, a questa terra che ci sostiene ma della quale troppo spesso ignoriamo i tormenti. Il regista sarà presente alla proiezione.

  • Una scena di “Assandira”

La rassegna si chiude giovedì 22 luglio, ancora una volta in Piazza Santa Maria ad Ales, stessa ora, con la proiezione dell’ultimo lungometraggio di Salvatore Mereu, Assandira (2020). Tratto dal romanzo omonimo di Giulio Angioni, Assandira racconta una vicenda familiare che si snoda nel quadro più generale di una società che muta velocemente. Il tradizionale si scontra con il contemporaneo; il vecchio casolare di campagna si converte in un agriturismo per accogliere i turisti stranieri che giungono in Sardegna; riti ancestrali vengono riadattati – e in alcuni casi re-inventati – per il divertimento dei visitatori. La tradizione è così svuotata del suo valore materiale e storico, e il vecchio Costantino Saru, protagonista e voce narrante, è l’ultimo baluardo di un mondo destinato a scomparire. La narrazione si sviluppa lungo due piani temporali che, a partire dai ricordi di Costantino, mostrano le fasi che hanno portato alla creazione dell’agriturismo “Assandira” e all’incendio che ne ha causato la tragica fine.

Costantino non è solo un anziano pastore che si scontra con l’avanzare, non sempre proficuo, della modernità e con le dinamiche insite nello sviluppo economico del territorio, ma è anche un padre che non comprende le ragioni di suo figlio Mario e di sua nuora, la tedesca Grete, artefici del progetto di riconversione turistica della sua proprietà. “Assandira” è una parola antica, un suono carico di memorie che richiama consuetudini e pratiche di un tempo passato, ma nel romanzo di Angioni e nella riscrittura cinematografica di Mereu assume un significato nuovo e drammatico. Presentato fuori concorso alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia, Assandira è approdato nelle sale a settembre ma a causa della chiusura dei cinema a ottobre è stato possibile vederlo solo sulle piattaforme di streaming online.

La curatrice della rassegna è Myriam Mereu, studiosa di cinema dell’Università degli studi di Cagliari. La manifestazione si svolge grazie al patrocinio del Comune di Ales e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Per informazioni e prenotazioni: casanatalegramsci@tiscali.it.

Tags: Alescinemaeventi
Redazione

Redazione

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2624 condivisioni
    Condividi 1050 Tweet 656
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2211 condivisioni
    Condividi 884 Tweet 553
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1307 condivisioni
    Condividi 523 Tweet 327
  • La compagnia di un cane non ha prezzo, o forse sì!

    484 condivisioni
    Condividi 194 Tweet 121
  • In Costa Smeralda una “stagione inaspettata”: il noto imprenditore sassarese, Claudio Rotunno, traccia il bilancio dell’estate 2021

    2239 condivisioni
    Condividi 896 Tweet 560

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🥘 Quando parliamo di #paella non possiamo fare a meno di pensare al celebre piatto della cucina spagnola, ricco di sapori e odori e servito all’interno di una padella, da cui prende il nome. Ma fuori dalla Spagna, qualche chilometro ad est oltre il Mar Mediterraneo, esiste un “gemello” gastronomico, altrettanto interessante e appetitoso, realizzato con le eccellenze del suo territorio.

🌅 Nella città sarda di #Alghero, la paella è ad oggi una delle ricette più apprezzate e consumate dagli abitanti dell’Isola e dai turisti di passaggio, che non possono rinunciare ad assaporare qualche specialità del luogo. 

🦐🍲 Fregula, petto di pollo, frutti di mare e qualche legume colorato, sono alcuni degli elementi chiave per una cena eccezionale sulla spiaggia dorata del litorale, in compagnia del vostro partner o degli amici più cari con cui condividere ogni pezzo, gustando tutti gli aromi che la compongono.

Conosciamo assieme questo piatto delizioso, il link è in bio ☝🏻
  • 🌅 Risveglio mozzafiato a Cala Luna 😍

📷 Complimenti a @aleguidi3 per questo Reel!

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📺🍿 L’estate si colora di rosso sangue, grazie alla #commedia #horror “Day Shift - A caccia di vampiri” ora disponibile su #Netflix: si tratta dell’opera prima del regista J.J. Perry e vale la pena soffermarsi sul suo curriculum e su quello degli sceneggiatori Tyler Tice e Shay Hatten per avere un’idea dello stile e del ritmo narrativo della pellicola; Perry vanta infatti una carriera decennale come stuntman, assistente alla regia e coordinatore stunt in film quali “Avatar”, “Argo”, “Django Unchained” e “Star Trek: Into Darkness”, mentre Hatten fa parte del team di sceneggiatori della saga di “John Wick”.

Fin dal trailer, del resto, è evidente che #DayShift sia un horror ad alto tasso d’azione, caratterizzato da combattimenti spettacolari, inseguimenti e scontri a fuoco che vedono il protagonista Bud Jablonski (Jamie Foxx) affrontare una moltitudine piuttosto variegata di vampiri: la vicenda si svolge in una rovente estate californiana, con l’assolata San Fernando Valley a fare da sfondo alle peripezie sanguinarie di Bud, che utilizza il lavoro di manutenzione e pulizia piscine come copertura per la sua vera attività, ovvero la caccia ai vampiri che infestano la zona e che sembrano intenzionati a prenderne definitivamente possesso.

✒️ Leggi l
  • 📍 Una novità, nel panorama sassarese del XVII secolo, in relazione all’applicazione degli stilemi e dei temi tardo-rinascimentali: edificata nel primo decennio del ‘600, la Fontana del Rosello – o di #Rosello – è una fonte situata nella valle omonima e collocata ai piedi del quartiere di Monte Rosello. 

Si tratta di un’architettura storica della città di #Sassari considerata un simbolo unico nel suo genere, tanto da essere stata scelta, nel 1975, come fontana ornamentale più conosciuta per la realizzazione della serie “Fontane d’Italia”, collana di 21 #francobolli che Eros Donnini realizzò per conto di #PosteItaliane, con lo scopo di rappresentare le regioni d’Italia e celebrare il patrimonio culturale di ciascuna di esse.

Come già accennato, la sistemazione odierna del monumento risale a lavori di costruzione effettuati in età moderna; tuttavia, la storia parte da molto più lontano.
 
Infatti, precedentemente, al posto della fontana era presente la fonte di #Gurusellu, che, con le sue acque, alimentava l’acquedotto della colonia #TurrisLibisonis – conosciuta oggi come #PortoTorres – fondata da Giulio Cesare nel 46 a.C. Anche in età medievale, la fonte idrica continuò ad avere una grande importanza per gli approvvigionamenti, in particolare dei viaggiatori che oltrepassavano la Porta Gurusele, situata nella zona; nonostante non si sappia nulla circa la sua struttura in questo periodo, è emerso che l’acqua sgorgasse attraverso 12 cannelle di bronzo con sembianze leonine.

✒️ Per scoprire di più leggi l’articolo di Chiara Medinas, il link è in bio
  • La Discesa dei Medi #Candelieri del 10 agosto a #Sassari nel reel di @turismosassari.
Un percorso più lungo e impegnativo, rispetto a quello tracciato nei giorni scorsi dai Piccoli Candelieri, che i portatori hanno affrontato con incedere sicuro, accompagnati dal ritmo dei tamburi.🥁🥁 
Adulti e bambini hanno seguito la discesa sin dal suo inizio in largo Cavallotti fino a piazza Santa Maria, tra canti e applausi a ritmo di musica. 🎶🎶

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍 Vedrai spuntare la sua enorme stele, una lastra di granito alta quasi quattro metri, nella valle del rio Isalle, alla fine di un sentiero di mezzo chilometro avvolto da macchia mediterranea. 

🗿 La tomba dei giganti di s’Ena ‘e Thomes è il monumento funerario nuragico più importante dell’Isola: si presenta maestosa, simile a come doveva essere migliaia di anni fa. Risalente al Bronzo Antico (1800-1600 a.C.), si trova nel territorio di #Dorgali, a sei chilometri dal villaggio nuragico di Serra Orrios e a circa 17 dal centro abitato, lungo la strada per #Lula.

Nella stele è scavata una porticina simbolica, l’accesso agli Inferi, così piccola da essere inaccessibile ai vivi.

🚙 Se non ci siete mai stati potete seguire le indicazioni di @_smileylucy_ che con il suo #reel ci porta alla scoperta di questo luogo carico di mistero.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🌞 Le #pardule o #pardulas sono dei dolcetti deliziosi, tipici del #Campidano, che si presentano da generazioni nelle tavole delle famiglie sarde. 

Semola di grano duro, zafferano e ricotta di pecora sono gli elementi chiave che caratterizzano questo gioiello gastronomico, dal gusto indimenticabile e dalla forma peculiare: cestini di pasta dura che conservano al loro interno un ripieno soffice di crema alla ricotta, che ricordano dei piccoli soli dorati, dal delicato aroma di arancia e limone.

Siamo di fronte ad una #ricetta tipica della tradizione culinaria della #Sardegna, legata originariamente alle festività Pasquali celebrate in tutta l’Isola. Oggi, la pardula è preparata in ogni periodo dell’anno e costituisce un ottimo dessert per la fine di un lungo pranzo, per un picnic all’aria aperta o a colazione, da consumare in compagnia di amici e famigliari. 

😋 Per rendere l’esperienza di merenda ancora più divertente e conviviale, potete cimentarvi nella realizzazione di questo dolce, creando tutti insieme delle versioni nuove e personalizzate.

Vediamo insieme come realizzarle a casa in pochi e semplici passaggi, il link è in bio ☝🏻
  • 📺 Entrare nel mondo, o meglio, nei mondi della saga a #fumetti #TheSandman, scritta da Neil Gaiman tra il 1988 e il 1996 e pubblicata per l’etichetta Vertigo della #DCcomics, non è impresa che possa lasciare indifferenti: non stupisce, dunque, che l’uscita della serie tratta da quest’opera, ora disponibile su #Netflix, sia stata particolarmente attesa e preceduta da numerose polemiche, relative alla scelta del cast. 

Nei 75 albi del fumetto, raccolti in 10 volumi e seguiti da alcuni speciali tra cui “The Sandman Universe” nel 2018 per il 30° anniversario dell’uscita, si tratteggia infatti un’epopea densa di temi e significati, che attinge a un patrimonio culturale vasto e diversificato, tra letteratura e filosofia, storia e religione, mitologia e epica: al centro della narrazione ci sono gli Eterni -Destino, Morte, Disperazione, Sogno, Delirio, Desiderio e Distruzione, esseri antichissimi che incarnano differenti aspetti e dimensioni della vita, si nutrono di essi e li governano.

I 10 episodi della serie trattano il materiale narrato nei primi due volumi del fumetto, “Preludi e Notturni” e “Casa di Bambola”; protagonista è Sogno, chiamato anche Morfeo, interpretato da Tom Sturridge.

✒️ Leggi l
  • 🎭 Il #carnevale di #Fonni è caratterizzato dalle antiche #maschere de s
  • 🐈 L’8 agosto è la giornata mondiale del #gatto. Sapete che nella suggestiva spiaggia di #SuPallosu a #SanVeroMilis, c’è una grande colonia felina conosciuta in tutto il mondo?

Tra le spiagge-gioiello della #Sardegna, ammirate dagli stessi sardi e dai turisti per l
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • OFFERTE DI LAVORO
  • Scopri gli ultimi numeri
  • Lettere al giornale
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
Abbiamo a cuore la tua privacy
Sul nostro sito web utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze. Cliccando su “Consenti tutti”, acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, facendo click sul pulsante “Gestisci preferenze” puoi rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti. Privacy e Cookie Policy
Gestisci preferenzeRifiuta tuttiConsenti tutti
Manage consent

Informativa sulla Privacy

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per le funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearImpostato dal plugin GDPR Cookie, questo cookie viene utilizzato per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicitari".
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analitici".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsIl cookie è impostato dal GDPR cookie per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri".
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsQuesto cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRegistra lo stato del pulsante predefinito della categoria corrispondente e lo stato del CCPA. Funziona solo in coordinamento con il cookie principale.
viewed_cookie_policy11 monthsIl cookie è impostato dal plugin GDPR Cookie e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
CookieDurataDescrizione
sb2 yearsQuesto cookie viene utilizzato da Facebook per controllarne le funzionalità, raccogliere le impostazioni della lingua e condividere le pagine.
Performance
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici chiave delle prestazioni del sito web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minuteQuesto cookie è installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
Analitici
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
CookieDurataDescrizione
__gads1 year 24 daysIl cookie __gads, impostato da Google, è memorizzato nel dominio DoubleClick e tiene traccia del numero di volte in cui gli utenti vedono un annuncio, misura il successo della campagna e calcola le sue entrate. Questo cookie può essere letto solo dal dominio su cui sono impostati e non traccerà alcun dato durante la navigazione su altri siti.
_ga2 yearsIl cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il rapporto di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici.
_gid1 dayInstallato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito web, creando anche un rapporto analitico delle prestazioni del sito Web. Alcuni dei dati che vengono raccolti includono il numero dei visitatori, la loro origine e le pagine che visitano in modo anonimo.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori attraverso i siti web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
CookieDurataDescrizione
fr3 monthsFacebook imposta questo cookie per mostrare annunci pubblicitari pertinenti agli utenti monitorando il comportamento degli utenti sul web, su siti che dispongono di pixel di Facebook o plug-in social di Facebook.
IDE1 year 24 daysI cookie IDE di Google DoubleClick vengono utilizzati per memorizzare informazioni su come l'utente utilizza il sito Web per presentargli annunci pertinenti e in base al profilo dell'utente.
NID6 monthsIl cookie NID, impostato da Google, viene utilizzato per scopi pubblicitari; per limitare il numero di volte in cui l'utente vede un annuncio, per disattivare gli annunci indesiderati e per misurare l'efficacia degli annunci.
test_cookie15 minutesIl test_cookie è impostato da doubleclick.net e viene utilizzato per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie.
Altri
Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionGoogleAdServingTest
jnews_view_counter_visits[0]pastMonitora il numero dei visitatori.
ppwp_wp_session30 minutesMonitora il numero dei visitatori
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo