Marella Giovannelli torna in libreria con la raccolta di poesie “Ogni stagione”

Ottanta componimenti illustrati da Valentina Porcu raccontano amore e vita nelle quattro stagioni dell’esistenza. Il libro è edito da AG Book Publishing

Marella Giovannelli, "Ogni stagione". ? Gianni Pinna

Marella Giovannelli, "Ogni stagione". ? Gianni Pinna

È uscita per AG Book PublishingOgni stagione”, la nuova raccolta poetica di Marella Giovannelli. Un’opera che si compone di ottanta testi distribuiti in quattro sezioni, ciascuna dedicata simbolicamente a una “stagione” della vita. I versi tracciano un percorso interiore fatto di amore, passione, libertà e memoria, con una narrazione che attraversa esperienze personali e temi universali.

Illustrata da Valentina Porcu, la silloge si presenta come un viaggio metaforico che scava nelle emozioni, nelle tappe dell’esistenza e nei legami affettivi. L’autrice racconta: «Ognuna delle poesie è un pezzo del mio cuore e spero che arrivi a quello dei lettori». Alcune delle liriche presenti nella raccolta sono state scelte come bomboniera per le nozze di due persone care a Giovannelli, a conferma del carattere intimo e condiviso dell’opera.

Marella Giovannelli, laureata in Scienze Politiche e giornalista, ha lavorato come traduttrice dal russo all’inglese e ha collaborato con agenzie internazionali, testate giornalistiche e siti istituzionali. Ha pubblicato sei raccolte poetiche: “L’estranea”, “Mareamore”, “Equatore celeste”, “Il giostraio a riposo”, “L’età del cuore” e “Il mare segreto delle stelle”. Tra i suoi altri lavori editoriali si segnalano “Porto Rotondo, storia di un’emozione” (2004), “Fotograffiati” (2011), “Portorotondo: istanti contemporanei” (2014) e “Piccole storie di Olbia dagli anni Venti agli anni Cinquanta” (2016). Sempre nel 2016 è uscito anche il saggio “Vita politica degli Ebrei in Russia dalla fine del 1800 al 1930”.

Con AG Book Publishing ha pubblicato “Oltremare fra incontri e poesie” (2022), “Indaco in prosa e in versi” (2023) e “Così piccoli, così grandi – Sulle tracce di Charles e Lavinia” (2024). Quindici sue poesie sono incluse nell’antologia “Il profumo rosa degli asfodeli” (2019). Nel 2018 le è stato assegnato il Premio Nazionale Alghero Donna per la sezione Poesia.

“Ogni stagione” è disponibile per l’acquisto sul sito agbookpublishing.com e nelle librerie, sia fisiche sia online.

Exit mobile version