Pubblicato a fine febbraio dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni nella Collana Tremori (poesia e racconti brevi) Andai nei boschi, il libro d’esordio di Zaira Zingone, sarà presentato domani, venerdì 16 novembre alle 18:30, alla Libreria Cyrano di Alghero.

L’evento vedrà la partecipazione della giornalista e conduttrice radiofonica Francesca Arca, autrice della prefazione del libro, che è stato già protagonista di eventi importanti, tra cui il Bookolica Festival di Tempio Pausania a inizio settembre e la presentazione svoltasi la scorsa settimana nel prestigioso “Museo Nivola” di Orani.

Dalla prefazione di Francesca Arca: “Il viaggio di Zaira nella propria vita racconta la nostra storia di esseri umani. Fallaci e spaventati, bellissimi e delicati, pieni di forza e di meraviglia, eterni bambini che guardano l’esistenza. Questo volume è un frammento di umanità, un’opportunità, un piccolo e prezioso regalo che custodisce qualcosa che appartiene ad ognuno di noi. Perché ogni vita che si racconta senza paura diventa la vita di ciascuno. Anche quando lo celiamo a noi stessi.

«La fragilità non è altro
che forza indecisa.
Sensibilità
che ancora non sa
di essere protagonista
della creazione
di nuove strade.»

(Forza d’animo “Andai nei Boschi”, Zaira Zingone)

Zaira Zingone è un’autrice poliedrica, nata a Sassari, residente ad Alghero, conosciuta e apprezzata anche per aver dato vita assieme al musicista Graziano Solinas al progetto AlmaCanta, in cui è cantante e autrice di testi.