Shardana – Bronzo e Sangue: il nuovo fumetto di Mauro Aragoni al 18° Giocomix

“Shardana – Bronzo e Sangue” di Mauro Aragoni

“Shardana – Bronzo e Sangue” di Mauro Aragoni

Domenica 30 marzo, al 18° Giocomix, il Festival del gioco e del fumetto di Cagliari, verrà presentato il nuovo fumetto di Mauro Aragoni, “Shardana – Bronzo e Sangue”. Questa opera segna l’ingresso di Aragoni in un universo narrativo originale, lontano dal suo lavoro su Dylan Dog e “Nuraghes S’Arena”, ma con un’impronta altrettanto forte e visionaria.

Il fumetto, disegnato da Stefano Garau, noto per i suoi lavori su “Ivanhoé”, “Les mésaventures du roi Midas” e “Kimera Mendax”, si ispira allo stile dei manga e racconta la leggenda degli Shardana, il popolo dei feroci mercenari al servizio degli Egizi.

Il cuore della narrazione si concentra su due fratelli guerrieri, legati dal sangue e dalla spada, impegnati in un’ascesa attraverso un mondo crudele, caratterizzato da battaglie epiche, mostri demoniaci e divinità che minacciano costantemente la loro esistenza.

Lo stile grafico e la trama ambiziosa pongono “Shardana – Bronzo e Sangue“ in una dimensione unica, che mescola la mitologia con elementi fantastici e drammatici, dando vita a un universo denso di tensione e potenza.

La presentazione al Giocomix sarà seguita da quella di Dylan Dog n. 458 Bis “L’oscuro messaggero”, altro lavoro di Mauro Aragoni che condividerà la scena con Pasquale Ruju, coautore.

In questo fumetto, l’Indagatore dell’Incubo si troverà ad affrontare un inquietante antico manufatto, capace di sorvegliare il suo possessore e nutrirsi dei suoi rimorsi.

Exit mobile version