“Ho parlato con il primo ministro italiano e il ministro della Cultura. Hanno concordato per una location epica”. Lo scrive Elon Musk sul social X rilanciando l’idea di un incontro di “lotta” con Mark Zuckerberg, proprietario di Meta.
“Il combattimento sarà gestito dalla mia fondazione e quella di Zuck (non UFC) – continua- Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto nell’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto ciò che verrà fatto renderà omaggio al passato e al presente dell’Italia”, ha poi concluso Musk sottolineando che “tutti i proventi vanno ai veterani”.
“Amo questo sport, sono pronto a combattere dal giorno in cui Elon mi ha sfidato. Se mai sarà accordo su un vero appuntamento, lo saprete da me. Fino a quel momento, per favore presumete che tutto ciò che dice non è stato concordato. Condividerò i dettagli sul mio prossimo combattimento quando sarò pronto”. Lo scrive sul social Threads Mark Zuckerberg.
Tutto è cominciato lo scorso giugno, quando Zuckerberg- già ‘padre’ di Facebook e ora proprietario di Instagram e WhatsApp, tra le altre cose- ha annunciato la nascita di un nuovo social network, Threads, concorrenziale per Twitter, ormai divenuto X dopo l’acquisto da parte di Musk. Il patron di Tesla e di Space X ha allora affidato ai social il suo messaggio: “Sono pronto a combattere”. Non era una metafora.
Gli ultimi messaggi in Rete fanno supporre che il teatro scelto per la social-tenzone sia l’Italia, con Musk che ha parlato direttamente con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Ora il messaggio di Zuckerberg, che mette un freno a queste ipotesi. Ma non le esclude.
Sangiuliano: evento Musk-Zuckerberg non sarà a Roma
“Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”. Così in una nota il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che conclude: “Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale”.
Fonte Agenzia DIRE.it