Realme GT 2 Pro pronto a debuttare sul mercato

Lo smartphone top di gamma dell’azienda tecnologica cinese monterà il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1

Realme GT 2 Pro

Rispetto ai più altisonanti nomi del mercato tecnologico, Realme figura certamente fra gli ultimi arrivati, ma non per questo incapace di gareggiare con la concorrenza. Difatti, dalla sua fondazione nel maggio 2018, l’azienda tecnologica cinese ha saputo mettere in atto una strategia decisamente vincente, con la quale nei propri prodotti è sempre stata accostata una tecnologia all’avanguardia ad un design giovanile.

Non è un caso, quindi, che al momento Realme risulta essere il marchio di telefonia con la più rapida crescita sul mercato al mondo. E siccome non ha intenzione di cessare di stupirci, è con un tweet del vicepresidente del brand Madhav Sheth che viene annunciato l’imminente debutto di Realme GT 2 Pro, presto disponibile anche in Europa.

Realme GT 2 Pro promette prestazioni che lo rendono già il top di gamma, grazie all’utilizzo del processore Snapdragon 8 Gen 1 da poco sponsorizzato da Qualcomm, attualmente in gara per competere contro MediaTek Dimensity 9000 e Samsung Exynos 2200. Stiamo parlando di un SoC (System on Chip) che ci proietta direttamente in una nuova generazione di dispositivi, con un’IA più sofisticata e all’avanguardia, capace persino di analizzare la voce dell’utente per rilevarne eventuali stati di ansia o depressione, nonché rispondere a domande in maniera pertinente senza l’utilizzo di Internet.

Realme GT 2 Pro potrà garantire prestazioni più performanti del 30% per ciò che riguarda la GPU, rispetto alla generazione precedente, con un consumo ridotto del 25%. Oltre a ciò, anche una migliore capacità di connessione, potendo agganciarsi al 5G fino a 10 Gbit/s in download!

Ottime notizie anche nel comparto fotografico, soprattutto per coloro che amano utilizzare lo smartphone per immortalare i momenti più significativi della propria vita: grazie alla SoC di ultima generazione si possono realizzare video in 8K con HDR attivo, mentre le foto panoramiche sono in grado di raggiungere 140 gradi di angolazione. Tutto ciò si traduce in tre fotocamere presenti nella parte posteriore del Realme GT 2 Pro così suddivise: la principale da 50 megapixel con supporto OIS, un obiettivo ultrawide a 8 megapixel e, infine, una macro da 5 megapixel. A completare il tutto una fotocamera frontale con ben 32 megapixel.

Ma poiché per apprezzare foto e video così nitidi è necessario uno schermo all’altezza delle aspettative, il nuovo Realme vanta un display Oled da 6,8 pollici con risoluzione WQHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz!

È anche vero che il vanto di Realme GT 2 Pro non risiede solo nelle prestazioni, ma anche nell’estetica; come afferma lo stesso sito del brand si tratta di “tecnologia all’avanguardia e design di tendenza”. Così, come possiamo osservare già dalle prime immagini in rete, si palesa una scocca sottile con colori pastello e fotocamere retrostanti poste in rilievo, accompagnate da un chassis sagomato. Per ciò che concerne i materiali, invece, pare che la superficie sarà in ceramica, sorretta da un telaio in alluminio.

A questo punto è naturale domandarsi quale sia il prezzo: di fronte ad un curriculum tanto forbito, ci si aspetterebbero delle cifre da capogiro, forse anche in grado di competere con i concorrenti Apple e Samsung. In realtà anche in questo caso rimaniamo sopresi, con un costo che si aggira intorno ai €700. Certo, per chi conosce già il marchio Realme sa che siamo lontani rispetto alle cifre dei prodotti precedenti; tuttavia, considerando che con Realme GT 2 Pro si apriranno le porte ad una nuova linea di fascia alta con prestazioni a dir poco eccellenti, il prezzo di vendita non sembra poi così esorbitante.

Exit mobile version