Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
giovedì, 18 Dicembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Serie A, la Juve batte il Parma 2-0 con Vlahovic e David. Atalanta, non basta Scamacca: è 1-1 con il Pisa

di Redazione
24 Agosto 2025
in Calcio
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
46 2
19
CONDIVISIONI
208
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

(Adnkronos) – La Juve fa festa allo Stadium e debutta con 3 punti. I bianconeri battono il Parma 2-0 nella prima giornata di Serie A grazie ai centravanti: decidono le reti di Jonathan David, al primo centro in Italia, e Dusan Vlahovic, entrato in campo per gli ultimi minuti di partita proprio al posto del canadese. Buona la prima per Tudor, tante cose da rivedere per Cuesta. Nell’altra partita della serata, l’Atalanta fa 1-1 contro il Pisa: Scamacca risponde all’autorete di Hien.  

Freno a mano tirato da entrambe le parti nei primi 45 minuti. La squadra di Carlos Cuesta è compatta, parte con un guizzo (la conclusione di Loik, con deviazione provvidenziale di Cambiaso) e lascia pochi spazi: la Juve prova a costruire già dal basso e si fa vedere dalle parti di Suzuki soprattutto con un paio di colpi di testa di Bremer e Conceicao. La partita si addormenta nel finale di primo tempo e si va negli spogliatoi sullo 0-0.  

LEGGI ANCHE

Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida

Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste

La ripresa comincia senza cambi e con una Juve più convinta, che si fa vedere subito con il destro a giro dal limite di Yildiz, di poco fuori. Un segnale di crescita degli uomini di Tudor, che trova conferme al 59’ con il primo gol italiano di Jonathan David. Serpentina di Yildiz sulla sinistra e cross basso del turco a centro area che pesca l’esterno vincente del canadese. Uno a zero per i bianconeri e partita sbloccata. La Juve acquisisce fiducia e la palla gira con più velocità in mezzo al campo. Yildiz trova qualche spazio e si fa notare per la solita vivacità: il turco ci prova al 72’ con un tiro a giro dal limite, parato da Suzuki. All’83’ l’episodio che lascia in 10 i bianconeri: dopo un contrasto aereo con Lovik, Cambiaso dà una manata in faccia all’avversario e l’arbitro estrae il rosso. Nemmeno il tempo di provare l’assalto al pari che il Parma incassa il raddoppio all’84’: Yildiz parte in velocità e poi apparecchia in mezzo per Vlahovic (entrato pochi minuti prima al posto di David) per il 2-0. È il gol che chiude i giochi: esordio da 3 punti per gli uomini di Tudor. 

Inizia con il piede schiacciato sull’acceleratore la Dea. Al 4′ De Ketelaere crossa per Scamacca che colpisce di testa, Semper interviene e manda in corner. Un minuto dopo Bellanova serve De Ketelaere con la difesa avversaria che mura la conclusione del belga.  

Al 26′ passano i toscani grazie a un autogol. Hien prova a spazzare una palla che filtra in area, ma il tocco finisce nella propria porta. Al 37′ Zalewski crossa dalla sinistra per Bellanova che prova a concludere di testa con palla che finisce fuori. Al 40′ ci prova Moreo con un colpo di testa che chiama Carnesecchi a una grande risposta per salvare la sua porta.  

La ripresa si apre con un tiro di Scamacca dalla lunga distanza con palla alta sopra la traversa. Al 5′ la Dea trova il pari proprio con Scamacca. L’ex Sassuolo va a segno di destro su assist di Pasalic. Al quarto d’ora orobici vicini al sorpasso. Cross di Zalewski dalla sinistra con Scamacca che salta e colpisce di testa, palla sulla traversa. Al 17′ altre due sostituzioni per Gilardino, che cambia così tutto l’attacco: entrano Cuadrado e Akinsanmiro, fuori Tramoni e Moreo.  

Al 27′ triplo cambio per l’Atalanta. Fuori Pasalic, Maldini e Scamacca, al loro posto Ederson e i due nuovi acquisti Sulemana e Krstovic. Al 33′ altri due cambi per il Pisa di Gilardino, che esaurisce così le sostituzioni: escono Denoon e Marin, dentro Piccinini e Calabresi.  

Al 36′ Krstovic va giù in area ma per Arena è tutto regolare. Subito dopo Juric inserisce Samardzic al posto di De Ketelaere. Al 39′ giallo a Sulemana per un fallo a metà campo. Al 42′ esce Scalvini, al suo posto Kossounou. Nel finale la squadra di casa continua ad attaccare ma senza la necessaria lucidità e il risultato non cambia fino al triplice fischio. 

Tags: adnkronoscalciocronacaSerie Asportultimora
Redazione

Redazione

Leggi anche

Calcio

Supercoppa Italiana 2025: dal calendario al montepremi, la guida

di Redazione
18 Dicembre 2025
Calcio

Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

di Redazione
18 Dicembre 2025
Calcio

Conference League, oggi Losanna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla

di Redazione
18 Dicembre 2025
Calcio

Dalla Svizzera al… Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la ‘maledizione’ azzurra

di Redazione
17 Dicembre 2025
Calcio

Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale

di Redazione
17 Dicembre 2025
Calcio

Supercoppa Italiana, Leao salta Milan-Napoli? Le condizioni

di Redazione
17 Dicembre 2025
Calcio

Coppa Intercontinentale, oggi Psg-Flamengo – Diretta

di Redazione
17 Dicembre 2025
Calcio

Psg-Flamengo: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

di Redazione
17 Dicembre 2025
Prossimo articolo

Ucraina, Vance: "Garanzie di sicurezza solo a fine guerra". Lavrov: "Mancano i contenuti per incontro Putin-Zelensky"

Us Open, Djokovic batte Tien dopo intervento del medico in campo. Cos'è successo

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Centro Comunale d’arte e Cultura Il Ghetto di Cagliari

Maria Lai e le artiste sarde del Novecento in dialogo a Il Ghetto di Cagliari

17 Dicembre 2025
Antonio Giuliani

Dolce Natale a Golfo Aranci: parte il villaggio delle feste tra luci, spettacoli e ospiti d’eccezione

17 Dicembre 2025
L'artigiana tessile di Nule Valeria Masala

Nule celebra l’arte della tessitura con “T’Essere”, un viaggio tra identità, memoria e futuro del tappeto sardo

17 Dicembre 2025
Italia Alias, 1915. ©Nanni Angeli

Palau ritrova la sua memoria: la mostra che inaugura SFdS – Storie Fotografiche dalla Sardegna

17 Dicembre 2025
Mostra “Tra sete e paillettes” alla Pinacoteca di Sassari

Tra sete e paillettes: l’eleganza d’epoca in mostra alla Pinacoteca di Sassari

16 Dicembre 2025
Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers

Natale a Sant’Antioco: debutta il Festival del Gospel e un calendario di eventi tra soul e teatro

16 Dicembre 2025
EroCaddeo

EroCaddeo torna in Sardegna dopo X Factor: tre concerti tra Cagliari, Golfo Aranci e Carbonia

16 Dicembre 2025
ORG.NET

Luras ospita ORG.NET: un incontro tra generazioni e suoni dell’organetto

15 Dicembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎨 A Oliena nasce il Museo Diffuso Liliana Cano, un percorso che intreccia arte, memoria e comunità. Un progetto che trasforma il paese in un museo a cielo aperto, dove i murales, le sculture e i cicli pittorici dell’artista dialogano con le strade, le chiese e le piazze. 🏛️✨  Promosso dal Comune di Oliena, in collaborazione con l’Archivio Liliana Cano, il Presidio Turistico Oliena Galaveras e la Parrocchia di Oliena, il Museo Diffuso propone otto tappe e oltre cinquanta opere che raccontano quarant’anni di ricerca artistica e di dialogo con il territorio.  📍 Dal “Monumento alla donna” del 1985, una delle prime sculture pubbliche in Sardegna dedicate alla figura femminile, fino ai murales religiosi e civili che costellano il centro storico, ogni tappa rivela un frammento del rapporto profondo tra Liliana Cano e la comunità che l’ha accolta.  👣 Un itinerario da percorrere lentamente, tra arte, tecnologia e memoria collettiva.  Scopri tutti i dettagli e la storia completa del Museo Diffuso Liliana Cano su 👉 SHmag.it
  • 🎤 Dalle luci di X Factor 2025 alle piazze della Sardegna.  🎶 EroCaddeo, al secolo Damiano Caddeo, torna nell’isola con tre concerti dal vivo durante le festività natalizie: il 23 dicembre all’Opera Music Forum di Cagliari, il 26 a Golfo Aranci e il 27 a Carbonia.  Il cantautore di Sinnai, tra le nuove voci del pop italiano, ha conquistato il pubblico con il suo linguaggio diretto e l’inedito “Punto”, già oltre 2 milioni di ascolti su Spotify e stabile nella Top 50 Italia. 🎧  Oggi vive a Torino, ma mantiene un legame profondo con la Sardegna, dove tutto ha avuto inizio. I suoi testi parlano di vita, introspezione e rinascita, raccontando in musica il percorso di chi non smette di cercare sé stesso.  Un ritorno “a casa” che sa di nuove partenze e di pubblico ritrovato.
👉 L’articolo completo è su SHmag.it
  • 🎤 Castelsardo si prepara a dare il benvenuto al 2026 con due protagonisti della musica italiana che rappresentano generazioni e stili diversi. Dopo l’annuncio di J-Ax, sul palco del Castello dei Doria salirà anche Anna, la giovane rapper spezzina che in pochi anni ha conquistato i vertici delle classifiche di streaming 🎶  A soli 22 anni, Anna ha già collezionato numeri da record: oltre 4 milioni di copie certificate, 43 dischi di platino, 9 d’oro e oltre 3 milioni di follower su TikTok. Il suo “Vera Baddie Tour 2025” ha toccato i principali palasport italiani, tutti sold out 🏟️  Un doppio evento pensato per unire pubblici diversi, dai giovanissimi agli adulti, in una notte che si preannuncia come una grande festa tra passato e presente 🔥  L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelsardo con la Pro Loco e Event Sardinia, conferma l’attenzione alle nuove tendenze musicali e al coinvolgimento del pubblico di ogni età ✨  🔗 Continua a leggere l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento!  📸 Francesco Prandoni
  • ✨ La cattedrale di “Notre Dame de Paris” si prepara a illuminare anche il cielo della Sardegna. 
La celebre opera popolare moderna con musiche di Riccardo Cocciante, tratta dal romanzo di Victor Hugo, torna in Italia dal 26 febbraio 2026 con una nuova grande tournée che attraverserà il Paese fino al 6 gennaio 2027. 🇮🇹  🎭 Dopo oltre vent’anni di repliche e milioni di spettatori, lo spettacolo si conferma un classico contemporaneo capace di raccontare emarginazione, paura del diverso, desiderio d’amore e ricerca di giustizia attraverso musica, danza e teatro. 
Una combinazione di linguaggi che ha trasformato “Notre Dame de Paris” in un punto di riferimento della scena live internazionale. 🌍  🌊 Tra le tappe annunciate spicca una data che interessa da vicino il pubblico sardo: dal 6 all’8 agosto 2026 lo show arriverà all’Olbia Arena, portando sull’isola uno degli eventi più attesi della prossima stagione estiva. 
Dietro le quinte, la produzione firmata Clemente Zard e Vivo Concerti conferma l’ambizione di una tournée che ripercorre la storia di un titolo diventato simbolo del teatro musicale.  👉 L’approfondimento completo, con tutte le città della tournée e i dettagli sulla tappa di Olbia, continua su SHmag.it  📸 Attilio Cusani
  • 🌅🎤 Dopo il successo del tour europeo e l’annuncio della quarta edizione di “Tutti Per Uno”, Il Volo svela le nuove tappe del World Tour 2026-2027, prodotto da Friends & Partners. Tra le date attese c’è anche quella del 9 agosto 2026 ad Alghero, quando il trio si esibirà all’Alguer Summer Festival.  🎫 Le prevendite per il fanclub sono già aperte, mentre da domani i biglietti saranno disponibili su Ticketone.  🌎 Il nuovo anno porterà Il Volo oltreoceano: prima in America Latina, poi negli Stati Uniti, per un calendario di live che anticiperà i concerti estivi e la nuova edizione di “Tutti Per Uno”, in programma a settembre a Mantova.  Un viaggio musicale che abbraccia continenti, pubblico e tradizione, confermando l’energia di un trio ormai simbolo della musica italiana nel mondo. 🇮🇹💫  👉 Leggi l’articolo completo su SHmag.it per scoprire tutte le date e i dettagli del tour!
  • 🎶✨ Cagliari saluta il 2025 con tre giorni di musica, spettacoli e festa diffusa!  Dal 30 dicembre al 1° gennaio, il centro storico si trasforma in un grande palco a cielo aperto: un Capodanno che unisce piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce in un unico ritmo condiviso.  Protagoniste assolute della notte di San Silvestro saranno Giusy Ferreri, MYSS Keta e Mimì Caruso, tre artiste che porteranno sul palco energia, ironia e stili diversi, accompagnate da Luvi!, Lucido Sottile e un dj set fino a tarda notte.  🎤 In piazza San Giacomo spazio al rap di Sgribaz e ai giovani talenti locali, mentre al Bastione di Santa Croce si ballerà con i set di DJ JFK e DJ Aste.  E per chi vuole iniziare l’anno con le note giuste, il 1° gennaio porta con sé un pomeriggio tra musica live e sonorità jazz, blues e funk.  Un Capodanno diffuso tra generi e piazze che invita a vivere Cagliari in ogni suo angolo 💫  🔗 Leggi il programma completo e scopri tutti gli eventi di Capodanno in Sardegna su SHmag.it
  • 🎅✨ Dietro la figura di Babbo Natale si nasconde un santo dalla storia antichissima: San Nicola, patrono di Sassari, celebrato ogni 6 dicembre. Nato intorno al 270 d.C. e vescovo di Myra, nell’attuale Turchia, San Nicola è venerato sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa ed è il patrono dei bambini, dei marinai e dei commercianti. 🌊🎁  🧦💛 La sua fama di generosità nasce da leggende tramandate nei secoli: come quella delle tre borse d’oro donate in segreto a tre fanciulle povere per salvarle dalla schiavitù. Da qui prende origine l’usanza di appendere le calze al camino, aspettando un dono.  💒 A Sassari, la tradizione rivive nella “dote di San Nicola”: tre ragazze prossime al matrimonio ricevono ogni anno un aiuto economico simbolo di speranza e solidarietà.  Una storia di fede, altruismo e magia che, nei secoli, si è trasformata nella leggenda più amata del mondo.  🔎 Leggi l’articolo completo su SHmag.it e lasciati sorprendere dalle origini di Babbo Natale! 
👉 bit.ly/SanNicolass
  • 🎤 Oristano si prepara a salutare il 2025 con un evento che accenderà la notte di San Silvestro: Fedez sarà protagonista del grande concerto di Capodanno in Piazza Roma! 🕛  Un live gratuito organizzato dal Comune, pensato per far vivere alla città e ai visitatori una serata di musica e festa fino al countdown di mezzanotte. 🎶  🥂 Dalle hit che hanno segnato la carriera del rapper milanese ai momenti più attesi del brindisi collettivo, Oristano si conferma tra le mete più vivaci del Capodanno in Sardegna.  Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🎆🎤 Cambio di programma per il Capodanno 2026 a Tortolì! A causa di impegni personali, Sarah Toscano non sarà sul palco di Piazza Rinascita. Ma niente paura: al suo posto arrivano Benji & Fede, pronti a trasformare la notte del 31 dicembre in una grande festa pop.  🎶 Dopo il successo dei concerti estivi e milioni di streaming, il duo più amato d’Italia arriva in Sardegna per salutare il nuovo anno insieme al pubblico ogliastrino.  Tutti i dettagli su SHmag.it 💻
  • 🎤✨ Olbia si prepara a vivere una notte indimenticabile 🎆  Dopo l’attesa esibizione di Marco Mengoni, il palco di Capodanno si accenderà con l’energia di Lazza, protagonista assoluto della scena musicale italiana ed europea. Il rapper milanese, reduce da un anno di sold out e successi internazionali, saluterà il nuovo anno con un concerto speciale dopo la mezzanotte 🎶  Un grande evento gratuito che trasformerà Olbia in una capitale della musica, tra spettacolo, emozioni e festa 🎇  🔗 Scopri tutti i dettagli sull’articolo completo su SHmag.it  📸 Jacopo Rossini
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13