Al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia è andata in scena la grande festa giallorossa per la vittoria del campionato e il salto in Promozione. Il pomeriggio è stato aperto dalla Banda Musicale “A. Dalerci” con tanto di Inno nazionale poco prima del fischio d’inizio.
Sul campo ha vinto il Siligo, autentica “bestia nera” per l’Alghero, considerando anche il successo dell’andata. Decisiva la doppietta di Pilo, nel primo tempo con un calcio di rigore guadagnato e trasformato al 41’, poi su azione nei minuti finali del match.
L’Alghero ha provato a chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi, andando vicinissimo al gol nei primi 45’ ma soprattutto nella ripresa: Mereu, Manunta e Marras sfiorano il pareggio ma sono gli ospiti ad andare nuovamente a segno.
L’Alghero esce comunque tra gli applausi dei propri tifosi, soprattutto per la grande stagione portata a termine. La festa giallorossa si è chiusa con le premiazioni per squadra e staff ma anche con la consegna di alcune targhe ricordo.
Alghero: Frau, Caddeo (23’ st Manunta), Ant. Masala, Mereu, Sini, Urgias, Sasso (37’ st G. Pinna), Mula (12’ st Correddu), Fermina, Puddu (32’ st Mar. Tedde), Livesi (23’ st Marras). In panchina: Marrosu, Libi, Monti, Mat. Tedde. Allenatore: Gianni Piras
Siligo: Sassu, Sanna, Lintas, Mura (45’ st Delogu), Sarr, Chesseddu, Saba (23’ st Falchi), Marceddu, Pilo, Mazoni, Ortu. In panchina: Ruda, Tilocca, Fadda. Allenatore: Luciano Pinna
Reti: 41’ pt (r) e 46’ st Pilo