Aeroitalia ha raggiunto un nuovo obiettivo nel 2025: tre milioni di biglietti venduti. Il traguardo è stato festeggiato all’aeroporto di Cagliari con una premiazione dedicata alla tremilionesima passeggera, in partenza per Roma insieme al suo animale domestico. Un simbolo, questo, della filosofia pet-friendly che la compagnia rivendica come parte della propria identità.
Durante la cerimonia, la cliente è stata accolta e premiata con una “carta d’imbarco di grandi dimensioni” e tre biglietti omaggio, comprensivi del servizio pet cabin. L’iniziativa ha voluto sottolineare l’attenzione di Aeroitalia verso esperienze di viaggio che combinano comfort, inclusione e flessibilità per tutti i passeggeri.
L’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri, ha commentato: “Raggiungere tre milioni di biglietti venduti è un risultato straordinario per Aeroitalia, che ci riempie di orgoglio e motivazione per il futuro. Siamo particolarmente lieti che la tremilionesima cliente viaggiasse con il suo animale domestico, un simbolo perfetto dei nostri valori. Aeroitalia si impegna ogni giorno per garantire un’esperienza di viaggio moderna, piacevole e inclusiva, che risponda alle esigenze di tutti i nostri passeggeri, compresi i loro amici animali. La Sardegna, con i suoi collegamenti strategici, è stata e continuerà a essere un punto di riferimento per la nostra crescita”.
Intrieri ha inoltre evidenziato la volontà di consolidare la rete di collegamenti e rafforzare il ruolo di Aeroitalia come compagnia capace di unire qualità, accessibilità e attenzione ai dettagli.
A condividere la celebrazione anche Fabio Mereu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari: “Siamo felici che Aeroitalia festeggi nel nostro aeroporto il traguardo dei 3 milioni di biglietti venduti. La nostra partnership ha permesso di sviluppare, oltre ai voli in Continuità Territoriale, anche nuovi collegamenti, come il nuovo volo Cagliari–Catania, inaugurato la scorsa estate, e la Cagliari–Cuneo, che sarà operata da questo inverno a partire dal 19 dicembre”.
Dal 19 dicembre, infatti, sarà operativo il nuovo collegamento Cagliari–Cuneo, con due frequenze settimanali, che rafforza i rapporti tra Sardegna e Piemonte. Inoltre, dalla stagione estiva 2026 verrà ripristinata la rotta Cagliari–Catania, confermando l’impegno di Aeroitalia nel potenziare la mobilità aerea domestica e nel sostenere la connessione tra le isole maggiori italiane e il resto del Paese.
































