Basket A2. Definito il calendario della Cagliari Dinamo Academy

La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato il calendario della Serie A2. La Cagliari Dinamo Academy, inserita nel girone Ovest, farà ufficialmente il suo ritorno nel secondo campionato nazionale sabato 30 settembre nella sfida casalinga contro la Pallacanestro Biella, che l’anno scorso ha chiuso la regular season al primo posto.

La gara cade a oltre 37 anni dall’ultima partita di Serie A2 disputata al Palazzo di via Rockefeller il 24 febbraio del 1980, con l’allora Acentro che si arrese per 112 a 105 a Chieti e retrocesse in Serie B. Curiosamente partecipava a quel campionato anche il Banco Roma, che i rosso-blu affronteranno il prossimo 25 novembre, oltre alla Fortitudo Bologna, a Trieste, Treviso e Udine che invece giocheranno nel 2017/2018 nel girone Est.

Sempre Roma e Fortitudo Bologna, insieme in questo caso a Siena, Udine e Forlì furono avversarie della Brill nella mitica stagione 1976/1977 che vide la formazione allora allenata da Carlo Rinaldi conquistare un incredibile quinto posto finale in Serie A1.

 

 

 

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

La prima trasferta per la Cagliari Dinamo Academy è prevista per domenica 8 ottobre sul campo del Basket Scafati. A seguire un nuovo turno in casa sabato 14 ottobre contro i Legnano Knights.

Altre date da segnare in rosso per tutti gli appassionati di basket cagliaritani sono sicuramente come quella del 25 novembre in cui i rosso-blu affronteranno, come già anticipato, in casa la Virtus Roma e quella del 24 febbraio 2018 in cui a calcare il parquet del PalaPirastu sarà la Mens Sana Siena.

 

Questo il calendario completo della Cagliari Dinamo Academy (tutte le gare casalinghe verranno disputate al PalaPirastu di via Rockefeller):

 

ANDATA

 

RITORNO

Exit mobile version