Cagliari celebra l’Esperia Olimpia Basket per la promozione in serie B

Il Sindaco Truzzu premia i cestisti cagliaritani e auspica nuovi traguardi per la prossima stagione

L'Esperia Olimpia Basket Cagliari ha festeggiato la promozione in Municipio

Cagliari. Il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, accompagnato dall’Assessora allo Sport, Fioremma Landucci e dal Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco, ha accolto nel pomeriggio di ieri nella Sala Consiliare del Municipio, la squadra dell’Esperia Olimpia Basket Cagliari.

Freschi della promozione in serie B, i cestisti cagliaritani hanno ricevuto una pergamena ricordo per la più che positiva stagione e una medaglia con il simbolo del Comune di Cagliari.

Siete stati la confermaha commentato il Sindaco Truzzudi una stagione di grandi soddisfazioni per la nostra città. Alla quale avete dato un contributo importante con un successo sportivo che va a sommersi all’altro tanto atteso con il ritorno in serie A del Cagliari Calcio”.

Vi auguriamo che l’impegno messo in campoha aggiunto l’Assessora Landuccivi permetta magari già tra un anno di festeggiare l’arrivo in A2. Senza sacrifici non si arriva da nessuna parte ma voi ne avete fatti tanti e adesso godetevi questo risultato prima di pensare alla prossima stagione”.

Grazie a voiha concluso il giro dei saluti istituzionali Edoardo Toccoho vissuto i momenti del grande basket qui a Cagliari e mi auguro che presto si possa tornare a quei momenti”.

La comitiva dell’Esperia, guidata da Luigi Zucca, ha portato in dono ai rappresentati dell’Amministrazione comunale le maglie della squadra personalizzate.

Abbiamo giocatoha spiegato Zuccacon la scritta Cagliari sul petto perché per portare la nostra città in una certa posizione, era necessario creare un connubio del genere. Questa è una grande soddisfazione per tutti e ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio anche nella prossima stagione. Non voglio mettere pressione a squadra e coach, quindi ho pensato ad un anno di transizione, ma poi sarà il parquet a darci le risposte”.

Exit mobile version