Il GSD Key Estate Porto Torres esce sconfitto dal proprio campo contro la Santa Lucia Roma

Il GSD Key Estate Porto Torres esce sconfitto dal proprio campo nella sesta giornata di andata della Serie A di basket in carrozzina. A festeggiare sul parquet del Palazzetto dello Sport Alberto Mura, è stato il Santa Lucia Roma, che si è imposto con il punteggio di 95-40, in una partita mai in discussione.

Parte subito forte il Santa Lucia e, sospinto dal suo presidente-giocatore Alì Sanna, raggiunge l’11-2 a 5’45” dalla prima sirena. Capitan Ion realizza il quarto punto della Key Estate, poi per Roma sono Fares e Stupenengo a salire sugli scudi e dare una spallata alla gara. Ad 1’23” dal 10’ il tabellone dice 25-4 per i capitolini ed il periodo si chiude poi sul 29-6.

In apertura di secondo quarto Gharibloo mette a segno un tiro libero, poi però Ness segna il massimo vantaggio degli ospiti (31-7). Ancora Gharibloo, insieme a Falchi, prova a far risollevare la testa al GSD, che rosicchia qualche punticino, portandosi sul 12-32 a 6’47” dall’intervallo. Roma è implacabile e con Stupenengo prima, e Beltrame, Fares e Ness poi, allunga ancora, chiudendo la frazione sul 51-17.

Al rientro in campo è sempre il Santa Lucia a fare la partita ed a dilatare il proprio vantaggio, in maniera progressiva, nonostante sia il quarto in cui la Key Estate riesce a segnare di più. Al 30’ il punteggio è di 74-31 per gli ospiti.

Negli ultimi 10’, Roma parte subito con un parziale di 8-0, di fronte ad un GSD che ha esaurito tutte le forze.

 

I TABELLINI

GSD KEY ESTATE PORTO TORRES – Gharibloo 18, Puggioni 2, Canu 5, Ion 2, Falchi 13, Nylander, Elia n.e. All. Cherchi

SANTA LUCIA ROMA – Beltrame 11, Fares 10, Sanna 14, Di Monte 6, Stupenengo 24, Cavagnini 9, Milos, De Sousa 2, Ness 19. All. Castellucci

Exit mobile version