Settimana dal sapore agrodolce per la Costruzioni Valentino Alghero, la società di basket della Riviera del Corallo nel fine settimana appena concluso porta a casa una vittoria e una sconfitta.
A regalare il sorriso alla dirigenza giallorossa è la squadra Under15 che milita nel campionato d’Eccellenza regionale. I ragazzi di coach Mastropietro superano agevolmente in trasferta l’Elmas Basket per 45 a 97, un divario che la dice lunga sulla differenza tra i quintetti. Con un ruolino di marcia invidiabile fatto di 4 vittorie in altrettante partite gli algheresi guidano – insieme alla Dinamo Sassari – la classifica a punteggio pieno.
Sconfitta per la Prima Squadra che nel campionato di Divisione Regionale cade sul campo del Cmb Porto Torres per 70 a 64. Due squadre molto diverse quelle viste in campo. I turritani vantano giocatori di esperienza e puntano alla promozione, gli algheresi invece hanno un progetto a lungo termine e il roster dall’età media più bassa di tutto il campionato: in casa Costruzioni Valentino Alghero si guarda il bicchiere mezzo pieno.
L’Under17 d’Eccellenza ha osservato il turno di riposo, sicuramente opportuno visto che questa settimana di trova ad affrontare due partite in pochi giorni. La prima è andata in scena stamattina, mercoledì 1° novembre, su campo dell’Astro a Sestu, 64 a 90 per i giallorossi che centrano il secondo successo consecutivo in altrettante gare. La seconda è prevista per domenica 5 novembre sul difficile campo del PalaDatome ad Olbia con la Santa Croce.
Gli altri due match della settimana si giocano entrambi sabato 4 novembre. Prima, alle ore 16:00, l’Under 15 Eccellenza cerca la quinta vittoria stagionale sul campo del CUS Sassari poi alle ore 19:30 c’è l’esordio stagionale tra le mura domestiche del PalaManchia per la Prima Squadra. La Costruzioni Valentino Alghero ospita la New Basket Ploaghe di coach Marco Onida, profondo conoscitore della realtà cestistica isolana e algherese.
La società, la dirigenza e gli sponsor danno appuntamento alle ore 19:30 al PalaManchia per sostenere la Prima Squadra giallorossa che torna a calcare il parquet di via Mauro Manca dopo ben 5 anni di assenza dai campionati della Federazione Italiana Pallacanestro.