Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 22 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Sa.Spo. Cagliari: ai societari di Atletica FISPES brilla Riccardo Campus

di Redazione
26 Aprile 2021
in Altri Sport
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
49 1
I "fantastici 5" Sa.Spo.: da sx Bonomo, Musiu, Minerba, Campus, Cardia

I "fantastici 5": da sx Bonomo, Musiu, Minerba, Campus, Cardia

20
CONDIVISIONI
218
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ci sono svariati motivi per essere felici in casa Sardegna Sport (Sa.Spo.). In primis l’aver ripreso confidenza con una manifestazione sportiva; e poi l’efficienza mostrata nell’allestimento della prima prova territoriale dei Campionati Italiani Paralimpici societari di Atletica FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) Sardegna.

Tutto è potuto accadere grazie anche al partenariato tra FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e FISPES Sardegna. Ma ciò che ha inorgoglito maggiormente l’entourage saspino sono state le brillanti prove del corridore di Terralba Riccardo Campus che sulla pista dello stadio “Santoru” di Cagliari migliora tre personali in altrettante specialità (100, 200, 800 metri). Trascina così la sua squadra verso punteggi importanti, sia negli assoluti, sia nei promozionali, utili quando dovranno sommarsi a quelli accumulati nell’altra prova prevista a Sassari nel bel mezzo dell’estate.

LEGGI ANCHE

Coppa Davis, semifinale Spagna-Germania 1-1 – Il match in diretta

Cobolli e l’emozionante dedica a Bove dopo la vittoria in Coppa Davis

Formula 1, Norris in pole a Las Vegas. Ferrari lontana, la griglia di partenza

Oltre ai cinque atleti padroni di casa, c’erano gli amici-avversari della Polisportiva Luna e Sole di Sassari coordinati dall’allenatrice Tiziana Secchi, fresca di incarico nella giunta del Comitato Italiano Paralimpico sardo presieduta da Cristina Sanna. Seppur con gli spalti deserti, gli incitamenti e gli applausi non sono mancati a bordo pista proprio da parte della presidente CIP, accompagnata dai suoi consiglieri di Giunta Manuela Caddeo (che ricopre anche il ruolo consigliera regionale FIDAL) e Carmelo Addaris (pure delegato regionale FISPES).

E ovviamente lo staff della Sa.Spo operoso su più ambiti, si è speso affinché tutto andasse per il meglio. Il responsabile organizzativo Claudio Secci porta a termine una mattinata faticosa ma ricca di sensazioni: “Non è la prima volta che mi occupo di una manifestazione. La cosa più laboriosa è stata recuperare tutte le figure necessarie per ottenere l’autorizzazione dal Comune di Cagliari: concepire il Piano di Safety e Security, reclutare la società responsabile dell’antincendio, l’ambulanza e il medico competente. E il cerchio si chiude con il piano Covid e l’autorizzazione della FISPES”. Grazie all’aiuto della FIDAL e dei dinamici cronometristi tutto è filato liscio: “Quando metti le persone giuste al posto giusto – aggiunge Secci – anche in momenti particolari come questo che stiamo vivendo si possono portare avanti iniziative sportive; bastano alcuni indispensabili fattori: competenza, organizzazione, buon senso, pazienza, rispetto delle distanze e l’uso di protezioni individuali”.

A dargli una poderosa mano d’aiuto ci hanno pensato Roberta Cubeddu e quando non erano impegnati in pista con i loro allievi, anche i tecnici Katia Pilia e Antonio Murgia (vicepresidente Sa.Spo. e consigliere federale nazionale FISPES).

Foto di gruppo Sa.Spo.
Foto di gruppo Sa.Spo.

I fantastici cinque della formazione saspina, Riccardo Campus, Mattia Cardia, Fabrizio Minerba, Giangiacomo Bonomo e Roberto Felicino Musiu hanno potuto contare anche sull’apporto a distanza del loro presidente Luciano Lisci, assente per problemi di lavoro. Non appena ha avuto modo di snocciolare i punteggi si è complimentato con loro: “Quelli visti allo stadio Santoru sono bei risultati – sottolinea – che vanno assolutamente valorizzati. Veniamo da due settimane di zona rossa e purtroppo in questo periodo allenarsi non è semplicissimo, quindi ciò che hanno fatto è veramente encomiabile”.

A fine mattinata sono stati resi noti i risultati e la società paralimpica cagliaritana ha chiuso con 10958 punti nel promozionale e 7553 nell’Assoluto. Gli apporti più consistenti sono stati quelli di Riccardo Campus (tre ori ai Campionati Italiani 2020 disputati a Jesolo) e del campione continentale dei 100 metri under 20 nel 2019 Mattia Cardia. Il primo tra 100, 200 e 800 metri ha collezionato in tutto 2765 punti. Il secondo tra 100, 200 e salto in lungo porta in cascina 2495 punti. Un bel gruzzolo che peserà nella fase finale dei societari prevista ad ottobre, probabilmente in Piemonte.

Ma gli impavidi azzurri dovevano trovare anche i tempi minimi per poter partecipare ai Campionati Assoluti di Atletica Leggera in programma il 3-4 luglio a Concesio (Brescia). Purtroppo, Roberto Felicino Musiu non è riuscito a centrare il minimo nei cento metri, nonostante ci tenesse tantissimo. E anche l’instancabile Fabrizio Minerba solo per un soffio non ha ottenuto il lasciapassare nei 400 metri. Ma nulla è perduto perché grazie alla disponibilità della FIDAL ci saranno ulteriori occasioni per ottenere in extremis la qualificazione.

Sui tre primati personali Riccardo Campus si esprime così: “In queste settimane, assieme al mio allenatore Roberto “Bibi” Sassu abbiamo lavorato maggiormente sulla tecnica, sulle ripetute di breve distanza e sul fondo lento. Entrambi siamo molto contenti e soddisfatti di questi risultati. Dopo le gare mi sono sentito fiero di me stesso e delle mie capacità. I progetti per il futuro sono superare i miei limiti e studiare per l’esame di maturità, visto che frequento l’ultimo anno al liceo artistico di Oristano”.

Il campione di Villanovafranca è invece alla ricerca di nuove dimensioni: “Tra pandemia, studio e altro non riesco ad allenarmi come un tempo a livello agonistico – ammette Mattia Cardia – e infatti nelle gare più tecniche come 100 e 200 metri ho trovato problemi. Come nel lungo dove faticavo a coordinami con la pedana, ma in questo caso sono riuscito a cavarmela. Sono comunque contento di aver portato un bel po’ di punti alla squadra che fanno sempre bene. Anche i miei compagni si sono comportati egregiamente perché hanno utilizzato la gara come prova tempi per rendersi conto del reale stato di forma. Il mio futuro con l’atletica è un po’ una incognita, attendo l’evolversi della situazione epidemiologica per capire sia come potrò allenarmi, sia quale tipo di percorso portare avanti. Non so se proseguire come velocista oppure spostarmi in qualche altra disciplina”.

Sa.Spo. - I tecnici Katia Pilia e Antonio Murgia
I tecnici Katia Pilia e Antonio Murgia

L’analisi complessiva sull’andamento del meeting è contornata di ottimistiche lodi. Per esempio, l’allenatrice sansperatina Katia Pilia nel 2021 aveva alle spalle appena due appuntamenti ufficiali: gli Italiani indoor di Ancona e il ritrovo sassarese dedicato ai lanci. Troppo poco per ritenersi “normalizzata” rispetto al passato: “Negli anni precedenti all’era Covid-19 questo era sempre un periodo molto intenso – ammette Katia – perché tra nuoto e atletica le giornate di gare pullulavano e quel tour de force mi manca tantissimo. Nel 2020 ci siamo fermati proprio sul più bello, quando sarebbero dovuti affiorare i riscontri dei primi mesi di allenamento”.

Ora ci si deve accontentare di una calendarizzazione sporadica: “Partecipare in forma molto ristretta con pochi atleti e niente pubblico, nel rispetto delle norme Covid-19 – prosegue Pilia – è stato comunque un piacere, abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport e sono davvero contenta per le significative prestazioni offerte dai nostri ragazzi che con pochi allenamenti alle spalle sono stati capaci di lusinghiere performances. Costituiscono dei segnali che danno la percezione della ripartenza. Questa era una tappa importante per valutare lo stato di forma dei ragazzi, ma da martedì proseguiremo con gli allenamenti e affineremo la condizione in vista degli Assoluti di luglio”.

Le dispiace molto che non tutti i tesserati della scuderia Sa.Spo siano potuti ritornare alle vecchie pratiche agonistiche: “Speriamo che a breve tutti possano riprendere – conclude l’allenatrice – compresi i nostri ragazzi intellettivo relazionali. Le disposizioni federali permettono solo agli agonisti di allenarsi e di competere, quindi attualmente solo la pluricampionessa marrubiese Chiara Statzu si sta allenando, alternando la preparazione tra Cagliari e Oristano. Per lei il prossimo appuntamento sarà a Nuoro il 4 e 5 settembre”.

Le considerazioni finali al vicepresidente Saspo Antonio Murgia: “L’organizzazione è stata perfetta, gestire undici atleti non è difficilissimo, però c’è stata una perfetta intesa tra FIDAL, FISPES e i responsabili del campo. Anche i ragazzi della Polisportiva Luna e Sole di Sassari si sono trovati benissimo per l’accoglienza e il clima amichevole che si è creato, ma quando si trattava di entrare in pista o in pedana tutti i partecipanti erano agguerriti al punto giusto”.

PARTECIPANTI, GARE E RISULTATI DEGLI ATLETI SA.SPO

Mattia Cardia (T/F12): 100 mt 13.75 – 200 mt 29.51 – Lungo: 4.60
Gian Giacomo Bonomo (T12): 100 mt: 15.31 – 400 mt: 1:16.31 – 800 mt: 2:57.93
Roberto Musiu (T/F36): 100 mt: 20.31 – 200 mt: 45.83 – Disco: 14.78
Fabrizio Minerba (T37): 100 mt: 17.15 – 200 mt: 37.07 – 400 mt: 1:25.28
Riccardo Campus (T37): 100 mt: 16.68 – 200 mt: 34.61 – 800 mt: 2:47.27

Tags: atletica leggeraSa.Spo.Sardegnasport
Redazione

Redazione

Leggi anche

Altri Sport

Formula 1, domani Gp Las Vegas. Orario, griglia di partenza e dove vederlo

di Redazione
22 Novembre 2025
Altri Sport

Formula 1, Norris in pole a Las Vegas. Ferrari lontana, la griglia di partenza

di Redazione
22 Novembre 2025
Altri Sport

Formula 1, prove libere e qualifiche a Las Vegas: orari e dove vederle in tv

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Sci, “in pista si va allenati o crack seri”: i consigli dell’esperto

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Milano Cortina 2026, Belmondo e Zoeggeler all’accensione della fiamma olimpica a Olimpia

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Brutta caduta in allenamento per Lara Gut. A rischio le Olimpiadi di Milano Cortina

di Redazione
21 Novembre 2025
Altri Sport

Hamilton, casco speciale e… splendente a Las Vegas

di Redazione
20 Novembre 2025
Altri Sport

Federica Brignone, il medico-fisiatra: “Ha avuto un trauma ad alta energia, il monitoraggio è costante”

di Redazione
20 Novembre 2025
Prossimo articolo

Al Policlinico Sassarese i primi due interventi di protesi d’anca con chirurgia robotica

"Ti ascolto Oristano, le storie di fantasmi", al via il laboratorio di tradizione orale e scrittura creativa

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Trenino verde. Foto Antonella Di Luzio

A Mandas il 17esimo Festival Internazionale della Letteratura di Viaggio dedicato a D. H. Lawrence

22 Novembre 2025
La Pinacoteca Nazionale di Sassari e la xilografia dedicata a Lisabetta da Messina

Lisabetta da Messina alla Pinacoteca di Sassari: arte e memoria contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2025
Adriano Aprà e Giovanni Coda

Trent’anni di V-Art Festival: due giornate per celebrare il cinema indipendente e ricordare Adriano Aprà

22 Novembre 2025
Mostra “Con You Smile far Me?” di Giammarco Sicuro

All’aeroporto di Cagliari la mostra UNICEF che racconta la speranza dei bambini in guerra

22 Novembre 2025
Sarah Toscano. Foto Cosimo Buccolieri

Sarah Toscano è la protagonista del Capodanno 2026 a Tortolì

21 Novembre 2025
"Un Bullo da palcoscenico", foto di gruppo dei concorrenti

Un bullo da palcoscenico: giovani talenti sardi contro il bullismo in scena a Sassari

21 Novembre 2025
Ocraxus a Laconi

Laconi celebra le sue radici con “Ocraxus”, il festival dei saperi e delle memorie

21 Novembre 2025
Cagliari riparte con “Feminas”

Cagliari riparte con “Feminas”: cultura e arte contro la violenza sulle donne

20 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎤 Il Capodanno 2026 di Tortolì avrà la voce di Sarah Toscano. La giovane artista, vincitrice di Amici 23 e rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con Amarcord, sarà la protagonista della grande notte del 31 dicembre in Piazza Rinascita.  🌟 Classe 2006 e originaria di Vigevano, Sarah ha conquistato pubblico e critica con un percorso artistico in continua ascesa. Dopo il successo dei suoi brani su Spotify, con oltre 26 milioni di stream, e la collaborazione con Carl Brave nel singolo “Perfect”, ha pubblicato il suo primo album “Met gala”.  🎶 Con un repertorio che unisce pop ed elettronica, Sarah Toscano porta a Tortolì l’energia della nuova musica italiana, segnando un nuovo capitolo nella tradizione dei concerti di Capodanno organizzati dal Comune.  👉 L’articolo completo con tutti i dettagli dell’evento è disponibile su SHmag.it.  📷 Cosimo Buccolieri
  • 🍽️🇮🇹 Tra i fornelli del Quirinale si nasconde una storia italiana fatta di talento, disciplina e amore per le origini.  👨‍🍳 Protagonista è Pietro Catzola, cuoco ogliastrino che da Triei è arrivato fino alle cucine più prestigiose della Repubblica, servendo cinque Presidenti e portando con sé i profumi della sua Sardegna.  🌊 Dalla Marina Militare all’Amerigo Vespucci, fino all’incontro decisivo con Francesco Cossiga, ogni tappa del suo percorso racconta un legame profondo con la tradizione e la dedizione al servizio dello Stato.  🌿✨ Tra un risotto alle erbe aromatiche per la Regina Elisabetta e una fregola preparata per le cene di Stato, Pietro Catzola ha trasformato la cucina in diplomazia, la Sardegna in identità nazionale.  Alla vigilia del suo pensionamento, il cuoco di Triei ha ripercorso insieme a Chiara Medinas una vita spesa tra fornelli e incontri indimenticabili, protagonisti di un racconto che profuma di mare, memoria e identità. 👉 La storia continua su SHmag.it
  • 🎤 Sassari si prepara a salutare il 2025 con un concerto che farà storia: il protagonista del Capodanno 2026 sarà Max Pezzali, icona della musica pop italiana, pronto ad accendere la notte di San Silvestro con i suoi grandi successi.  📍 Quest’anno l’evento si sposterà da piazza d’Italia a piazzale Segni, per accogliere in sicurezza un pubblico ancora più numeroso dopo le 10mila presenze dell’ultima edizione.  🎉 Ad accompagnare il countdown saranno Laura Calvia e Daniele Coni della compagnia Bobò Scianél, seguiti da Sergione Dj e dal giovane talento sassarese Gabry Dj, che farà ballare tutti fino a tarda notte.  🎆 Una festa che unisce generazioni e segna il debutto di una nuova location destinata a diventare il cuore dei grandi eventi cittadini. 
👉 Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 
📷 Michele Piazza
  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13