Equitazione paralimpica: 59 atleti si sfidano a Oristano per il titolo italiano

Dal 26 al 29 settembre il Centro Ippico di San Quirico sarà il palcoscenico del 15° Campionato Italiano FISDIR, con gare di dressage, gimkana e salto ostacoli

Equitazione salto ad ostacoli

L’associazione Ippica Giara Oristanese, dal 26 al 29 settembre 2024, presso il proprio Centro Ippico di San Quirico ad Oristano, organizza il 15° Campionato Italiano di Equitazione Paralimpica FISDIR.

La manifestazione si articolerà in intense giornate di incontri, sport, agonismo, cultura, solidarietà, educazione. Sono previste gare di dressage, gimkana e salto ostacoli.

Antonio Madeddu, Presidente del Giara Oristanese, presentando il programma della manifestazione ha ricordato che l’associazione sportiva oristanese per la terza volta organizza il prestigioso appuntamento con il patrocinio del Comune di Oristano: “Saranno presenti 59 atleti ed è un record assoluto per i campionati italiani FISDIR. Rappresenteranno 13 circoli ippici di tutta Italia: Asterix Villanovaforru, Capuano Alghero, Quore Oristano, Equitorus Orgosolo Speedysport Dorgali, Aures Aosta, Io e il cavallo Roma, Centro militare equitazione Roma, Villa Silvia Rocca Piemonte, ASHP Novara e Centro ippico del Golfo Genova”.

I campionati sono in programma dal 26 settembre, quando sono previste le operazioni di accoglienza e di registrazione, a domenica 29 settembre. Le prime prove sono in programma il 27 settembre, alle ore 09:00, con il dressage delle categorie FISDIR di grado 1, 2, 3 e FISE ID 20, ID 30, E60, E 80 e E 100. Di pomeriggio dalle ore 18:00 l’inaugurazione del Campionato nel centro storico di Oristano.

PROGRAMMA

Alla chiusura delle gare, intorno alle ore 15:00, si terranno le premiazioni dei partecipanti alla presenza delle Autorità locali e Regionali.

Il programma potrà subire variazioni a seconda degli iscritti alle gare.

Exit mobile version