È tutto pronto a Porto Torres per l’appuntamento annuale con la “Navicula Turritana, lo sport per la ricerca” (già Barcolana Turritana), organizzata dalla sezione locale di Fidapa BPW Italy con il patrocinio del Comune e della Fondazione Fidapa Onlus.
La manifestazione sportiva per la ricerca e la solidarietà, giunta alla 17ª edizione, vede impegnate le socie Fidapa turritane che, anche quest’anno, rinnovano con entusiasmo la sfida di generosità alla comunità di Porto Torres.
L’iniziativa prenderà il via venerdì 26 luglio alle ore 17.00 presso il Tennis club Porto Torres con il torneo di tennistavolo. Alle 17:30 appuntamento alle Acque Dolci, con Acquafitness Aquatic. Alle 19:00 sarà la volta dello Spinning Happy Fitness Center, presso la piazza “Eroi dell’Onda”, a ridosso della Renaredda, mentre alle 19:30, partirà dallo Scoglio Lungo la “Fiaccolata a mare” con il suggestivo intermezzo coreografico.
Le attività riprenderanno sabato 27 luglio, alle ore 09:00, nella spiaggia di Balai, con la traversata a nuoto fino allo Scoglio Lungo. I partecipanti dovranno esibire il certificato medico non agonistico. Alle ore 10:00, il Bar Galleria ospiterà il torneo di scacchi e alle 11:00, si darà spazio al Nuoto Esordienti B e al Nuoto Paralimpico nella spiaggia dello Scoglio Lungo. A seguire l’Acquafitness Area Fitness.
Le iscrizioni saranno raccolte presso gli stand allestiti nei luoghi di partenza delle attività: quota di iscrizione €15 per singola attività e €20 per due attività. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno impiegati per acquistare strumentazione medica, destinata alle strutture del territorio.
Per informazioni: e-mail [email protected], cell. 349/7870852.

































